Stessa casella della classifica occupata con lo stesso punteggio di 13 punti, obiettivi importanti in ottica europea e due squadre completamente rivoluzionate.

Domani sera alle 20.45 andrà in scena il primo big match dell'8a giornata di campionato, Juventus-Lazio in attesa di Roma-Inter in programma come posticipo della domenica.

Duelli d'eccezione

Le partite tra Juventus e Lazio hanno dato vita sempre ad incontri combattuti e anche a risultati sorprendenti, ma soprattutto sono state anche palcoscenici per duelli stellari di veri campioni.

Molto probabilmente domani giocheranno con un modulo speculare il 4-2-3-1.

Avremo il duello dei due estremi difensori Di Gregorio e Provedel, entrambi ottimi portieri il primo fresco di convocazione in Nazionale e il secondo anche con un passato nella Nazionale Italiana. Due titolari inamovibili, Di Gregorio alla sua prima stagione con la Juve mentre Provedel alla sua 3 stagione con la maglia biancoceleste.

La difesa laziale dovrà fare attenzione alle giocate del talento puro serbo Vlahovic che forte anche della sua altezza si scontrerà in duelli arei con Romagnoli o Gila uno dei due centrali di difesa.

Anche sugli esterni la sfida sarà combattuta con il treno Tavares che dovrà essere contrastato da Cabal. Castellanos che dovrà invece sovrastare le chiusure difensive dei due centrali Kalulu e Gatti.

Castellanos attaccante della S.S.Lazio

Al centrocampo Locatelli e Cabiaso contro Rovella e Vecino, dovranno essere i veri registi del gioco e recuperare tantissimi palloni. Ovviamente la Juventus potrà contare anche sulle giocate di Yildiz mentre la Lazio si potrà sicuramente affidare a Zaccagni.

Il post della Serie A 

Duelli storici come ad esempio tra Peruzzi e Marcheggiani, il primo futuro portiere della Lazio per 7 stagioni. Lo stesso Peruzzi poi contro Buffon.

La Lazio del 2000 con giocatori dello spessore di Simeone, Nedved, Stankovic, Nesta contro la Juventus di Conte, Davids, Zidane e Tudor ex allenatore della Juventus e della Lazio nella stagione 2023-2024, dopo l'esonero di Sarri e l'arrivo di Baroni.

Sull'account Instagram della Serie A è apparso il duello storico tra due legende Veron e Zidane.

Veron alla Lazio dal 1999-2001
Veron alla Lazio dal 1999-2001

Il centrocampista laziale argentino, con la maglia biancoceleste dal 1999 al 2001, vincendo tutto con il mister Eriksson alla guida della Lazio, conquistando lo scudetto proprio al termine di una lotta serratissima con la Juventus nella stagione 1999-2000.

Zidane in forza alla Juventus dal 1996 al 2001, vincendo 2 campionati italiani ed una supercoppa, ma soprattutto nel 1998 vince il Pallone d'Oro dopo essere diventato campione del mondo con la Francia.

 

AVVERSARIO | Tutto quello che c'è da sapere sulla Juventus
WOMEN | Grassadonia: "Contro il Napoli rimane un'ottima prestazione, dispiace per i due punti persi. Sulle convocazioni in Nazionale..."