Conclusa con la vittoria della Lazio per 4-0 contro la Triestina, l'amichevole numero tre della squadra di Sarri in ritiro ad Auronzo di Cadore, Luis Alberto, autore del primo gol biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio. Queste le sue parole nel post partita:

"Stiamo lavorando bene, la squadra è carica. Non c'è ancora tanta brillantezza ma l'importante è che a poco a poco la gamba va, ma anche il fisico. Il ritiro non è facile, è duro come sempre. Soprattutto perché sono tanti giorni che siamo qui. Buono anche per lavorare la testa.

Sarà ancora più impegnativa la stagione, il calendario ogni anno è più corto con tante partite. Saranno di più anche con la Champions, trovando le squadre più forti d'Europa. Per questo si fa il ritiro, la squadra di sta allenando mentalmente bene, questo è importante.

E' andato via Milinkovic, ma c'è Cataldi, Vecino, Basic, ci sono io, c'è Marcos Antonio. Le responsabilità sono di tutti, di tutta la squadra. Siamo in attesa di nuovi acquisti che arriveranno a darci una mano. Sarà una stagione difficile. Fisicamente sto bene, sto migliorando giorno dopo giorno. Manca ancora un mese all'inizio della stagione, sicuramente miglioreremo ancora di più".

AURONZO 2023 | LAZIO-TRIESTINA 4-0 (6' Luis Alberto, 42' Immobile, 57' Zaccagni, 78' Cancellieri)
Calciomercato Lazio, Pedullà: “Biancocelesti pronti ad offrire 25 milioni per Ricci”