L'ex centrocampista della Lazio, Giuliano Giannichedda, compie oggi 50 anni! Il giocatore, classe 1974, ha vestito la maglia biancoceleste per quattro stagioni di fila, disputando 106 partite. 

Aquila
Fraioli

Dallo Sporting Pontecorvo alla Lazio

Cresciuto nella squadra cittadina, lo Sporting Pontecorvo, prima di trasferirsi al Sora. Passa poi all'Udinese dove rimane fino al campionato 1999-2000. Successivamente la Lazio lo acquista dai Friulani, ma arriva nella Capitale solo nella stagione 2001. Disputa 4 stagioni in maglia biancoceleste: 106 presenze e 1 goal in Campionato. Viene poi ceduto alla Juventus, dove disputa due stagioni. In seguito ha indossato la maglia del Livorno che è stata per lo appunto la sua ultima squadra: nel 2008 Giannichedda lascia il calcio giocato.

La sua carriera 

Giuliano Giannichedda è stato un centrocampista combattivo, con grande intelligenza tattica e grandi doti atletiche.In alcune occasioni è stato schierato con ottimi risultati anche al centro della difesa. Nel 1997 ha giocato quattro partite con la Nazionale Under 23 e nel 1999 quattro con la Nazionale maggiore. Nel 2011 è diventato Direttore Sportivo. A luglio dello stesso anno gli viene affidata la squadra Allievi del Centro Regionale del Lazio. Successivamente si è seduto sulla panchina del Racing Aprilia.

Dall’Arabia arriva l’esordio e la prima vittoria di mister Pioli
Ex Lazio, Raul Moro: "Andarmene non è stato difficile. Meritavo più spazio"