depositphotos
depositphotos

Con la vittoria di Harry Kane ormai alle spalle, è iniziata una nuova avventura per la conquista della Scarpa d'Oro, il premio riservato al miglior marcatore della stagione. Tra i candidati più accreditati, spicca Erling Haaland, che intende difendere il titolo vinto nel 2022/23. Il bomber norvegese ha già fatto sentire la sua presenza, mettendo a segno 10 reti nelle prime 7 partite di Premier League, anche se nelle ultime due gare non ha trovato la via del gol.

Haaland è uno dei pochi calciatori che può beneficiare di un coefficiente superiore a 1, che premia i gol segnati nei campionati di maggior prestigio. Tuttavia, la concorrenza è agguerrita: nel weekend, Robert Lewandowski ha raggiunto il norvegese in cima alla classifica grazie alla sua tripletta contro l'Alaves.

Subito dietro di loro si piazza Victor Gyokeres, seguito da Omar Marmoush dell'Eintracht Francoforte, che con la sua doppietta contro il Bayern Monaco ha scalato le posizioni. In Serie A, Marcus Thuram dell'Inter e Mateo Retegui dell'Atalanta stanno facendo bene e attualmente condividono il quinto posto.

Tra questi c'è l'ex Lazio Ciro Immobile che nel suo Besiktas è praticamente rinato sotto porta. Le sue reti hanno contribuito alle fortune dei bianconeri e ora lo mettono nelle condizioni di competere con tutti gli altri attaccanti europei per vincere questo ambito trofeo personale.

Di Canio promuove la Lazio: "Baroni? A volte il lavoro paga più del curriculum, squadra veloce e intraprendente"
"Chiedete scusa a Baroni!": le reazioni dei tifosi dopo la vittoria