Calciomercato Lazio, i nomi di Fabiani per fare l'ultimo sacrificio
Valutazioni in corso se fare o meno un sacrificio. Baroni invoca un altro vertice basso per migliorare la rapidità del palleggio
Valutazioni in corso se fare o meno un sacrificio. Baroni invoca un altro vertice basso per migliorare la rapidità del palleggio. Piace tanto anche il 23enne sloveno Adrian Zeljkovic dello Spartak Trnava, che non occuperebbe alcuno slot, ma ora la Lazio ha bisogno di certezze dopo aver portato tanti giovani prospetti a Formello. Smentite su Caqueret del Lione, nonostante da giorni proliferino i rumors: costa 25 milioni, non interessa e non c'è stato nemmeno un sondaggio.
Da dove arriva la qualità per la Lazio?
La qualità può arrivare anche da un'altra mezz'ala/jolly di centrocampo. Alcaraz è ormai a un passo dal Flamengo. L'ex Primavera Folorunsho si è promesso, vuole tornare a ogni costo e l'impressione è che sarà accontentato in un modo o in un altro. La strategia del club biancoceleste è sempre stata quella di aspettare le ultime ore di mercato per riportarlo a "casa" in prestito secco o al massimo con diritto di riscatto. L'ex Verona è seguito dall'agente Giuffredi, che sta provando a inserire l'altro assistito Casale per aiutare Fabiani a liberare uno slot per far posto a un altro innesto dietro: l'Udinese non cede Bijol, bloccato il 30enne Samuel Gigot (accordo con il Marsiglia, con cui il rude centrale ha collezionato 22 presenze e 3 gol nella stagione 2023-24) e seguito insieme a Mbemba anche dal Toro.
Ultimi colpi di mercato
Lo United svende Lindelof, ma l'ingaggio è altissimo. Non c'è alcun problema per il tesseramento di Folorunsho, in quanto prodotto del vivaio: vedremo se il Napoli accetterà contropartite, al momento è fermo sulla formula dell'obbligo di riscatto, c'è il rischio di un braccio di ferro sul gong. Se non dovesse riuscire a incastrare Arthur, la Lazio potrebbe cedere all'intransigenza di De Laurentiis per non restare senza almeno un colpo in mano. Alle stesse cifre e con la stessa formula (prestito con obbligo a 12 milioni), Giuffredi può proporre un altro assistito in mostra contra la Roma sabato, e che Sarri avrebbe voluto trascinare da Empoli due anni or sono: anche Jacopo Fazzini, 21 primavere, potrebbe essere tesserato senza nessun altro taglio.
Il Messaggero