Torino, critiche shock a Cairo: dei tifosi lo vogliono morto
Contestazione oltre i limiti nei confronti del presidente dei granata
Ormai va avanti da tempo la contestazione dei tifosi del Torino nei confronti del proprio presidente Urbano Cairo. Nelle ultimissime ore, dopo la sconfitta che i granata hanno incassato allo Stadio Olimpico contro la Roma, sono apparsi gravi messaggi assurdi e deplorevoli contro il presidente dei granata. Il luogo di tali messaggi è il Filadelfia, centro sportivo di allenamento per il Toro. Diverse sono le immagini mostrate tramite social dell'accaduto. Una cosa è sicura, il calcio non è questo, sappiamo che non è un semplice sport ma sicuramente tale episodio supera ogni limite immaginabile.
Le gravi frasi su Cairo
Una delle pagine più attive che riportano quanto successo oggi fuori il Filadelfia è “Comunicazioni Resistenti Granata 1906” , fuori il quartier generale del Torino infatti è stata esposta una bara con una targa che citava questo:
Qui giace Urbano Cairo 21/05/1957-31/10/2024. Uomo di bassa statura fisica e morale, conosciuto come il presidente maiale. Il suo ego gli fu fatale. Se vi dovesse mancare vi accoglierà nel girone infernale. R.I.P.-Riposa in pena.
Parole e scena che superano goliardia, sfottò o qualsiasi forma di contestazione calcistica. Purtroppo il messaggio è carico di violenza e dell'augurio peggiore che si potrebbe rifilare ad una qualsiasi persona.
L'indagine aperta
Quanto accaduto fuori al Filadelfia non è passato minimamente in sordina anzi. Una notizia, una contestazione che sta facendo il giro di media e stampa di tutta Italia. Infatti anche SportMediaset ha fatto sapere che sui fatti è intervenuta anche la Digos aprendo una indagine che porterebbe a grave ripercussioni per quei tifosi responsabili di un gesto simile, quasi difficile da descrivere.