romagnoli lazio

Provedel 6

Ottimo intervento dopo pochi minuti dal fischio iniziale. Sul gol subito non può far nulla.

Marusic 6

Il montenegrino è una sicurezza in termini di esperienza. Fa il suo compito in modo pulito sia a destra che a sinistra.

Patric 6

Prestazione grintosa ma non sufficiente. In occasione del gol dei cechi è uno dei difensori che si addormenta perdendo la posizione. Entra Gila 6 al minuto 79 che con la sua freschezza porta energia ad una difesa oggi fin troppo moscia e distratta.

Romagnoli 7

La sua prestazione è ingigantita dall'importante gol che porta al pareggio. In difesa qualche disattenzione ma nel complesso fa il suo egregiamente.

Nuno Tavares 6

Il portoghese ogni volta che gioca dimostra di essere fondamentale sulla fascia sinistra. Gioca tantissime palle ma a volte è impreciso e poco lucido. Entra al 67simo Lazzari 6 prova a portare spinta sulla destra e ci riesce per metà.

Guendouzi 6

Il francese è il pilastro del centrocampo. Anche oggi un vero guerriero senza elmo che mette nella mediana forza e grinta.

Vecino 6

Dimostra anche stasera l'importanza del suo rientro. 

Isaksen 6

L'esterno danese ha l'etichetta di spina nel fianco e anche oggi lo fa vedere. Nonostante una prestazione non brillante riesce comunque a mostrare qualche buona giocata.

Pedro 6

E' uno dei più attivi con l'aquila sul petto. Nel primo tempo ci prova con un bel sinistro angolato, il portiere avversario deve compiere un bell'intervento per evitare il gol. Entra al minuto 79 Dele-Bashiru 6 l'imput è uno solo, portare muscoli in mezzo al campo e lo fa inanellando una serie di contrasti che spezzano le manovre avversarie.

Zaccagni 6,5

Il capitano laziale è un continuo pensiero sulla fascia destra per gli avversari cechi. Dopo pochi istanti causa sulla carta anche una espulsione del terzino del Plzen ma l'arbitro opta per un giallo molto dubbio.

Castellanos 5,5

Nonostante la forma fisica non ottimale non si risparmia sulla minima palla. Spirito eccezionale dell'argentino ma prestazione sicuramente sottotono. Entra al 67simo Dia 5,5 non riesce ad incidere mai come dovrebbe. Il suo ruolo non è da prima punta ma sicuramente poteva fare molto di più.

All. Baroni 6

Non può avere eccessive colpe. La squadra è stanca e poco lucida e l'allenatore fa il possibile per mantenere alta concentrazione e spirito di gruppo. Interviene positivamente con le sostituzioni.

Lazio-Viktoria Plzen, Romagnoli nel post: “Partita difficile ma qualificazione meritata…”
Lazio-Viktoria Plzen, Dia nel post: “Emozione grandissima stasera, abbiamo combattuto…”