La questione dello Stadio Flaminio si sviluppa su tre fronti distinti. Oltre al progetto proposto dalla Lazio, che porterà presto a un nuovo incontro tra Lotito e il Comune di Roma, ci sono anche le proposte avanzate dalla joint venture tra Cassa Depositi e Prestiti e Credito Sportivo, e quella della Roma Nuoto. 

Il Comune convocare una tripla conferenza

L’intenzione del Campidoglio è quella di convocare una tripla conferenza dei servizi per valutare simultaneamente tutti i progetti e scegliere quello che otterrà l’approvazione di tutte le autorità coinvolte nel processo di autorizzazione.

PROSSIMI INCONTRI

In questa direzione si inserisce la riattivazione da parte del Comune dell'iter di valutazione per il progetto della Roma Nuoto, che punta al "restauro e alla ristrutturazione" dello Stadio Flaminio. Entro il 20 settembre sarà possibile richiedere eventuali integrazioni della documentazione necessaria, mentre la conclusione dell'iter è fissata per il 20 ottobre 2024. Nel frattempo, tra la fine di settembre e l'inizio di ottobre, è previsto un nuovo incontro tra la Lazio e il Comune. In quell’occasione, il presidente Lotito presenterà ufficialmente il piano di pre-fattibilità, segnando così l’avvio formale del procedimento.

Il Messaggero | Lazio, torna Gila e la difesa ci guadagna
CdS | Dia, l'uomo della svolta: venti giorni per prendersi la Lazio