Sulla partita di stasera 

Stasera è andato tutto bene, la squadra ha preparato bene una partita complicata, lavorando molto. Qui c’è un ambiente difficile e una squadra giovane come il Twente che gioca bene e corre molto. Noi anche in superiorità numerica e in vantaggio abbiamo dovuto fare una prova di personalità, rimanendo in partita sempre. 

Sul rapporto con i calciatori e il loro approccio in campo

Mi fa piacere se i miei giocatori sono contenti, la squadra deve sempre avere una parte di emotività, il calcio è questo. Bisogna trasmettere emozioni ai tifosi, quest’aspetto non si può sbagliare. Si possono perdere le partite ma non si possono sbagliare le prestazioni. Sono contento, sto facendo una proposta, anche la partita di Torino, nonostante tutto, è stata una crescita. La squadra è venuta qui e si è imposta bene contro un avversario che gioca bene e che aveva giocato bene anche nelle altre due partite di Europa.

Sulla difesa e il tipo di gioco offensivo 

Ci sono state delle situazioni casuali in cui abbiamo sbagliato e dobbiamo migliorare sicuramente. I ragazzi lo sanno, a me piace una squadra che gioca e lotta su un pallone: è un aspetto mentale importante. Stasera c’è stato un momento della partita in cui abbiamo rallentato il palleggio e subito gli avversari sono ripartiti, in questi momenti si rischia di sbagliare e non deve accadere. Nel momento in cui ho fatto questa proposta portando un attaccante dietro Taty e 4 giocatori offensivi ho stabilito la condizione che tutti si sacrifichino e che la squadra corra in avanti. La squadra lo fa e lavora molto per questo. Io nella proposta che faccio devo essere coerente e stimolare la squadra che recepisce bene ed è reattiva in queste situazioni. Dobbiamo difenderci attaccando e correndo in avanti.

Su Dele-Bashiru

Dele Bashiru non è una sorpresa, bisogna dargli tempo, come a tutti i giocatori che arrivano in un ambiente diverso come il campionato italiano, bisogna aiutarli nel percorso. Sono convinto che ci farà vedere una crescita esponenziale.

Su Gigot e il suo esordio 

Sono contento per Gigot, può dare molto a questa squadra per carattere, carisma e soprattutto sul campo, ha tante qualità. Lo abbiamo finalmente recuperato a tutti gli effetti e può darci una mano.

Su Tchaouna e il finale di partita 

Lui ha percepito degli ululati durante il finale di partita e ci è rimasto male. È un tema importate e va esposto nel contesto giusto, noi abbiamo comunque cercato di tranquillizzarlo. Il quarto uomo ha capito la situazione quindi credo che prenderanno dei provvedimenti, io ho dovuto cambiare Tchaouna invece che Pedro per questo motivo. 

Sul disagio dei tifosi di ieri

Il direttore e il Presidente si sono mossi per aiutare i tifosi ieri bloccati qui a cui noi dedichiamo questa vittoria per il disagio subito. Queste situazioni non devono accadere.

Twente-Lazio | Isaksen nel post:" Lo dico in romano: TANTA ROBA!"
Lazio, Baroni nel post: "Vittoria dedicata ai tifosi. Tchaouna l'ho dovuto sostituire per forza"