Il Messaggero | Vecino punito: paga le scorie post-Cagliari. E ora Sarri invoca Ricci e sogna Ferguson
Il vento nella Lazio è cambiato, nessun atteggiamento fuori luogo verrà più tollerato. Lo aveva annunciato Lotito domenica mattina e il provvedimento è arrivato lunedì pomeriggio. Matias Vecino è stato punito e quindi fermato col Genoa per aver avuto toni e modi spiacevoli confrontandosi con lo staff tecnico dopo l'esclusione dalla sfida contro il Cagliari. Inizialmente era rimasto contrariato dalla decisione, ma poi l'ha accettata in silenzio.
Si spera che lo strappo venga presto ricucito perché per Sarri Vecino è un fedelissimo e lo ha dimostrato quando ha bloccato la sua cessione al Galatasaray: "Vecino, non rompere i c*******, non vai da nessuna parte." Da quel momento il centrocampista ha trovato molto più spazio e segnato gol pesanti contro Celtic, Torino e Atalanta. Basandosi su questo non dovrebbe partire, ma chissà che non possa diventare una preziosa pedina di mercato.
Sarri chiede da tempo Ferguson, anche se difficilmente lascerà Bologna a fine stagione. Resta viva anche la pista Ricci, che ricopre il ruolo di Vecino. Ad ora la certezza è che l'uruguaiano tornerà tra i convocati contro il Verona.
Il Messaggero