Depositphotos
Depositphotos

Giovedì la Lazio tornerà in campo contro il Twente per tentare la terza vittoria di fila in Europa League dopo Dinamo Kiev (0-3) e Nizza (4-1). La Lazio avrà sicuramente voglia di mostrare tanto sul campo, soprattutto dopo la delusione ricevuta in campionato, contro la Juventus a Torino. 

Verso una nuova partita 

Come sottolineato da Il Messaggero, anche dopo l’ingiusta sconfitta a Firenze, la Lazio aveva cercato rivincita in Europa ad Amburgo. Allo stesso modo, la partita di giovedì potrebbe essere la buona occasione per convogliare la rabbia per l’ingiustizia di Torino in un nuovo match e in tre punti da conquistare subito. Durante l’ultima partita le amarezze sono state tante, e anche le difficoltà fisiche e infortuni: Tavares che non ha retto primo e secondo tempo, Gila il cui autogol è stato dato dalla stanchezza e dalle condizioni fisiche e, infine, si parlava di Castellanos, bisognoso di un cambio negli ultimi 45 minuti. 

Le possibili scelte di Baroni

La prossima partita in Europa League rappresenta, per mister Baroni, la possibilità di portare sul campo nuove scelte: una speranza si accende per il neo centrale di difesa biancoceleste Gigot, dopo un percorso piuttosto lungo di recupero fisico a Formello che non gli ha permesso di scendere in campo. Romagnoli, però, dopo l’espulsione rimediata in campionato, sicuramente verrà utilizzato in coppa (e mancherà domenica contro il Genoa), ballottaggio poi fra Patric e Gila (da tenere conto anche la condizione fisica). A riposo Tavares, sostituito da Marušić e Pellegrini. Invece, Lazzari può anticipare il rientro (in settimana è tornato a correre) solo per la partita contro Como o Cagliari di novembre, dopo l‘infortunio rimediato contro l’Empoli. Infine, il grande duello fra portieri di cui la Lazio dovrebbe andare fiera: l’ormai esperto Ivan Provedel e il giovane promettente Christos Mandas. Confermata l’assenza di Noslin nelle prossime due gare europee per il rosso rimediato alla prima in Europa contro la Dinamo Kiev (sanzione per gomito troppo alto contro l’avversario). A centrocampo, invece, probabilmente è confermato Rovella con Vecino pronto al rientro da titolare. In attacco Tchaouna e Pedro, asse internazionale per loro da vice-Isaksen e Zaccagni.

Lazzari brucia le tappe: ecco quando può tornare
Cds | Boulaye Dia ci riprova e ha voglia di rilanciarsi in Europa League