Prima di Monza aveva detto che il derby non faceva partire vincenti, vale anche domani?

"E' un concetto che riguarda lo sport, dobbiamo pensare che domani sarà una partita difficile in un ambiente complicato. Ha perso una volta nelle ultime sei partite battendo l'Inter, ci sono grandi rischi".

La Lazio ha battuto tutte le big, quale considera la migliore?

"Quella di domani se ci riusciamo perché è la classica partita che in passato abbiamo pagato. Voglio essere contento della crescita che vedrò domani".

Come sta Immobile?

"Mi sembra in crescita, si allena con continuità ma dobbiamo tenere conto del suo passato. Vediamo domani quanto ci potrà dare".

Avete iniziato a parlare con la società per il futuro?

"Siamo focalizzati su questo campionato in modo totale. Siamo in un momento decisivo della stagione per cui non possiamo perdere energie".

Come sta Vecino?

"Ha un problema al ginocchio da diversi giorni, ieri era peggiorato per cui ora dovrà fare dei giorni di cure e poi valuteremo".

Che difficoltà ha la partita di domani?

"E' una Parigi Roubaix, è piena di tratti dove può succedere di tutto".

Cosa manca a Cataldi?

"Manca un pizzico di cilindrata perché fa ancora fatica nei tratti finali di partita ma io preferisco un giocatore che dà tutto e poi magari cala. Ha fatto un percorso di specializzazione in un ruolo delicato che prevede tante gare per impararlo. E' un ruolo da specialisti puro".

Pedro potrà rinnovare?

"A me sembra molto convinto di rimanere qua per quanto ci ho parlato io".

 

Teme più l'avversario o la sua squadra?

"Domani può venire fuori una gara difficile se noi non ci stiamo al 100%, il campo è piccolo con la gente molto vicina quindi sarà un clima complicato. Serve lo stesso livello di motivazione degli avversari".

Che effetto le fa aver battuto le squadre europee?

"Che noi non ci siamo e quindi non ce lo siamo meritati".

Questa squadra può giocare la Champions?

"Noi ci dobbiamo arrivare tramite il campionato, al momento non ci compete visto che siamo usciti sia dall'Europa League che dalla Conference. Il campionato ci offre certe prospettive ma pensiamo solo allo Spezia".

In cosa può migliorare la Lazio?

"Possiamo ancora crescere sotto il punto di vista tattico, c'è sempre modo di andare a dormire la sera".

Arrivare secondi può essere un incentivo in vista della Supercoppa?

"Pensiamo al nostro obiettivo e poi vediamo che succede. Io sono della teoria della battaglia su battaglia, chi pensa a sabato mattina fa un errore clamoroso".

Si è parlato poco della vittoria della Lazio?

"Il colmo è che noi siamo usciti con la sensazione di essere stati penalizzati e invece sui giornali sembra il contrario. Il gol di Rabiot ci stava fallo su Provedel, Cuadrado ha fatto falli su falli tra cui l'ultimo era sulla riga e quindi rigore".

Come commenta la designazione di Irrati?

"Irrati è un buon arbitro e noi speriamo che faccia una grande partita".

 
SERIE A - L'AVVERSARIO | Tutto quello che c'è da sapere sullo Spezia
PRIMAVERA 2 | Ternana-Lazio, la designazione arbitrale