La Repubblica | Inzaghi fa sprofondare Sarri. Europa lontana, caso Luis Alberto
Come riportato da La Repubblica, Inzaghi ringrazia Marusic e va in vetta, Sarri invece sprofonda. È crudele il destino all’Olimpico per la Lazio, che non riesce a rilanciarsi in campionato e perde 2-0 in casa contro l’Inter capolista. È la settima sconfitta in A, il quarto posto ora dista 7 punti.
A fine partita, poi, pioggia di fischi e soliti cori. La serata negativa era iniziata con una sorpresa nelle formazioni: fuori Luis Alberto, dentro Kamada. «Luis ha avuto degli acciacchi, non è in condizione fisica ottimale e ora ci può dare di più partendo dalla panchina quando l’intensità cala», ha spiegato Sarri. In realtà oltre al motivo fisico, c’è quello comportamentale: mercoledì a Madrid Luis Alberto ha discusso con alcuni senatori che lo hanno rimproverato per gli atteggiamenti di insofferenza in campo troppo plateali che non sono mai piaciuti. Per questo la scelta di Sarri è sembrata anche punitiva.
Nel pre gara ieri le due tifoserie hanno celebrato il loro gemellaggio, poi l’Olimpico ha omaggiato Sinisa Mihajlovic, scomparso un anno fa: un lungo video e tre maglie indossate da lui a bordocampo hanno accompagnato il ricordo alla presenza del fratello Drazen. «Sinisa sempre con noi», lo striscione della Nord. In serata poi cena di Natale della squadra.