Nella giornata di oggi, giovedì 17 ottobre è stata svelata la lista dei 25 giocatori candidati alla finale per il premio di “Golden Boy”.

In realtà nella lista iniziale erano presenti solo 20 nomi, 5 sono stati ripescati come Wild Card: Wilson Odbert (Tottenham), Endrick (Real Madrid), Samuel Mbangula (Juventus), Andreas Schjelderup (Benfica), Eliess Ben Seghir (Monaco).

Il post di Skysport 

Sul profilo Instagram di Skysport è apparsa la lista completa con i 25 partecipanti, giovani talenti under-21 che si sono contraddisti per le loro capacità tecniche, trofei vinti, traguardi con le rispettive Nazionali. Futuri se non già campioni che nonostante la giovane età possono già contare traguardi da veterani. Giocatori prelevati da tutti i campionati europei.

Di seguito il link della lista:

Alcuni nomi 

Non poteva di certo mancare la stellina del Barcellona nonchè fresco campione europeo con la Spagna, Yamal. Un talento cristallino proprio della cantera dei blaugrana che hanno deciso di blindare il giovanissimo talento, che nonostante la sua tenera età ha già dimostrato di caricarsi sulle spalle la squadra e di segnare goal si belli ma anche molto importanti.

Del Barcellona presente anche Cubarsi, difensore paragonato in patria a Piquè, anch'esso prodotto della cantera e secondo giocatore più giovane ad esordire con la nazionale maggiore dopo lo stesso Yamal.

Presenti anche due calciatori del Real Madrid: Arda Guler e ovviamente Endrick.

Il giocatore turco classe 2005 prelevato dal Fenerbahce club in cui è cresciuto e di cui è tifoso. Ha realizzato 6 goal in 12 partite, vincendo la Liga, la supercoppa di Spagna, e la Champions League il suo primo trofeo europeo in carriera. Soprannominato da molti come “il Messi turco”.

Il talento brasiliano invece appena 18enne è passato in estate alla corte di Re Ancelotti. Un inizio non privo di polemiche il suo, bersaglio dei falli degli avversari che hanno riscontrato non poca difficoltà nel marcarlo, si è reso protagonista di un brutto fallo di reazione, in seguito al quale si è dovuto scusare pubblicamente. Dirompente anche il suo approccio alla Nazionale maggiore brasiliana, orfana dell'infortunato Neymar. Prodotto del Palmeiras, attuale club di Felipe Anderson, ex attaccante biancoceleste.

Presenti anche due giocatori della Juventus: Yildiz e Mbangula.

Yildiz connazionale ad Arda, si è preso il centrocampo della Juventus, suo idolo indiscusso Del Piero. Cresciuto nella Juventus Next Generation, si è messo in mostra con Allegri, suo grande estimatore.

Invece Mbangula ha fatto il suo esordio nella prima di campionato della nuova Juventus targata Thiago Motta, collezionando una splendida prestazione e uno splendido goal. Un giovane di grandi prospettive anch'esso proveniente dal settore giovanile della Juventus.

Una lista di incredibili talenti, di giovani calciatori che daranno spettacolo nel futuro più prossimo.

 

 

 

 

 

Prof. Rodia: "Le condizioni di Lazzari e Guendouzi. Il francese a Torino..."
Lazio, l’aquila Olympia e l’emozionante sorpresa per il compleanno di una tifosa biancoceleste