La Lazio femminile ospiterà al Mirko Fersini di Formello, domenica 13 ottobre alle 18:00, il Napoli per la sesta giornata di campionato femminile. Grassadonia, tecnico biancoceleste, ha parlato ai microfoni ufficiali di Lazio Style Channel in vista del match di domani pomeriggio.

Il match di domani tra Lazio e Napoli

Domani è una partita importante, ma allo stesso tempo delicata. Sappiamo chi affrontiamo, il Napoli è una squadra esperta e navigata, che lavora molto bene sulla fase di non possesso e riparte in maniera altrettanto fruttuosa. Dobbiamo essere bravi a capire la gara che andremo ad affrontare e cercare di limitare al massimo quelli che sono gli errori.

Cosa bisogna migliorare per affrontare una squadra come il Napoli?

Sappiamo chi affrontiamo. La stiamo studiando ogni giorno. È una squadra di categoria con un allenatore molto esperto e preparato. Sfruttano bene le loro caratteristiche. Dobbiamo essere bravi ad avere pazienza e un'ottima fase di possesso palla e di preventive, dato che è una squadra che quando ha la palla rischia di farti male.

Cosa bisogna migliorare per affrontare una squadra come il Napoli?

Vorrei vedere quello che facciamo durante la settimana con grande partecipazione delle ragazze. Mi rendo conto che la richiesta è alta, dal punto di vista dell'attenzione e della concentrazione dato che si gioca sui tempi di gioco. Maggiore serenità e meno ansia.

Chi ci dobbiamo aspettare nella formazione di domani?

La società è stata brava a darmi molto competitività nei ruoli. La Kajan e la Moraca stanno lavorando molto bene. Abbiamo ampia scelta davanti, ma c'è sempre un equilibrio da rispettare. è un campionato che non ti perdona ogni singolo errore. Tutte sulla corda. sabato decideremo la formazione migliore.

Riguardo Eriksen?

Eriksen è una calciatrice importante, lavora con me da tre anni. Dal punto di vista tattico sopperisce ad una lentezza di fondo che ha, ma avendo tanta intelligenza e furbizia, sopperisce molto bene a quella che potrebbe essere una sua lacuna, sia sulla fase di possesso che di non possesso è una calciatrice presente e vorrei che tutte arrivassero a questo livello di apprendimento.  

Buon compleanno Gigot: gli auguri della Lazio
Barcellona, violenta rissa tra gli operai del Camp Nou: la ricostruzione