Nella Sala della Protomoteca del Palazzo Senatorio, venerdì 7 ottobre 2022, a partire dalle 11:30, la commemorazione del tecnico che guidò la Lazio alla conquista dello scudetto del 1974. Roma Capitale annuncerà l’intitolazione di due parchi cittadini a Pino Wilson e a Umberto Lenzini.

Tommaso Maestrelli, per tutti il ‘Maestro’, fu l’uomo che guidò la Lazio negli anni più belli e gloriosi della sua ultra centenaria storia. Preso il timone della squadra biancoceleste nel 1971 la condusse dapprima al ritorno in Serie A e poi alla conquista dello storico scudetto del 1974, scrivendo pagine indelebili della storia del club.

Venerdì 7 ottobre 2022 a cento anni dalla nascita (nacque a il Pisa 7 ottobre 1922) Maestrelli sarà commemorato nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, a partire dalle 11:30, in una cerimonia dal forte impatto emotivo, organizzata dalla Lazio Ciclismo, dalla Lazio Motociclismo, dalla redazione di Lazialità, dal Centro Studi Nove Gennaio Millenovecento, con il fattivo sostegno della Regione Lazio e dell’Assessorato allo Sport di Roma Capitale. Condurrà Guido De Angelis e a fare gli onori di casa Massimo Maestrelli. Alla commemorazione interverranno tutti i ragazzi del ‘74, i figli di chi non c’è più, tanti personaggi del mondo Lazio, e l’Assessore allo Sport di Roma Capitale Alessandro Onorato che farà gli onori di casa. Numerosi cimeli storici dell’epoca saranno esposti nella Protomoteca grazie alla collaborazione con la “Lega dei Collezionisti”.

DUE PARCHI CITTADINI INTITOLATI A PINO WILSON E A UMBERTO LENZINI

Nel corso della manifestazione Roma Capitale annuncerà che al capitano Pino Wilson ed al presidente Umberto Lenzini saranno intitolati due parchi cittadini rispettivamente in zona Cassia e in zona Boccea luoghi di residenza dei due, anch’essi grandi protagonisti di quelle splendide stagioni biancocelesti.

Elezioni 2022, i risultati in diretta. Meloni: 'E' il tempo della responsabilità, governeremo per tutti gli italiani'
Per la difesa della Lazio c'è un nome nuovo: prosegue l'asse con l'Hellas Verona?