Colpo Douglas-Patric, Stramaccioni duro sulla questione Var
L'allenatore e commentatore non usa mezzi termini per descrivere l'episodio
Andrea Stramaccioni è uno degli addetti ai lavori che ha partecipato all'approfondita analisi dell'episodio tra Douglas e Patric. Un episodio molto pesante che sta vedendo un vero e proprio schieramento a senso unico nei confronti della Lazio, vittima di una ingiustizia arbitrale. La domanda che tutti si fanno è come può non essere intervenuto il Var a fermare il gioco per sanzionare lo juventino. Proprio Stramaccioni si è appunto espresso in Open Var sui canali Dazn.
Le parole di Stramaccioni
Secondo me dal momento che un giocatore a palla lontana, carica un colpo e colpisce l’avversario per me va sanzionato. Altrimenti vale tutto. Cioè qui Douglas Luiz uscendo dall’area di rigore carica il braccio destro e colpisce Patric, senza la palla. Questo nell’era del Var non è ammissibile, è un colpo da anni tuoi ( riferito a Ciro Ferrara, ndr.). Lui carica e lo colpisce, questo non si può fare.
L'episodio tra Douglas Luiz e Patric
Il riepilogo dell'episodio può sembrare superfluo visto che le immagini parlano da sole in modo alquanto netto ed eloquente. Il contatto tra i due giocatori c’è e non è un contatto di gioco bensì Douglas Luiz rifila volutamente un pugno a Patric. Il colpo è palesemente antisportivo, da condotta violenta e da rosso ma passa completamente in cavalleria. L’arbitro Sacchi non lo vede e non viene richiamato da Di Paolo. Difficile capire il motivo visto che basterebbe un qualsiasi singolo replay per vedere la volontarietà cercata da parte dello juventino nel colpire il difensore spagnolo della Lazio.