Il Tempo | La Lazio tratta per Luca Pellegrini e valuta una cessione eccellente
Il presidente Claudio Lotito ha promesso a Sarri di intervenire in prima persona per completare la rosa a disposizione del tecnico.
Come riportato da Il Tempo, la ricerca di un laterale mancino da parte della Lazio calza a pennello con Luca Pellegrini, ma c'è la questione ingaggio da approfondire: il giocatore guadagna 3 milioni di euro a stagione, la metà è pagata dai bianconeri e l'altra metà dal club tedesco. Se dovesse trasferirsi a Formello a inizio 2023, rimarrebbero da versare 750 mila euro fino al prossimo giugno. Poi bisognerebbe stabilire l'eventuale stipendio nel caso in cui rimanesse in biancoceleste. Per strappare il sì al giocatore, la società dovrebbe mettere sul tavolo un'offerta superiore ai 2 milioni di euro. I bonus aiuterebbero, ma sarebbe solo il primo passo nella trattativa.
Mentre la Lazio tratta l’acquisto di Luca Pellegrini, la società biancoceleste valuta la cessione di Luis Alberto. Dalla Spagna arrivano delle offerte: il centrocampista piace al Cadice e l'Atletico si sta informando sul giocatore.