Lazio-Verona, Baroni a LSC: "Il gol subito è una mia responsabilità. Sulla coppia Castellanos-Dia..."
Queste le parole del mister ai microfoni di LSC al termine del match
Intervenuto a LSC nel pre-partita di Lazio-Verona, l'allenatore dei biancocelesti Marco Baroni parla del match di questa sera.
“Vittoria che volevo perché dovevamo dare un segnale.Volevo una prestazione di altissimo livello contro una squadra era in salute e che ha fatto risultato importanti. Avevo chiesto alla squadra di fare un ottima gara dal punto di vista prestativo, di veglia, di convinzione, di sviluppo, di manovra e secondo me la squadra l'ha fatto bene, giocando un bel calcio e rimanendo alti e aggressivi. L'unico peccato è non aver chiuso subito la partita prima per poi portarla su un binario più sereno."
Gol preso a freddo
“Lavoriamo sulla fase offensiva, gli equilibri di squadra li dobbiamo migliorare. Il gol subito è una mia responsabilità, perché non abbiamo gestito bene i due trequartisti in quella situazione prendendo una palla in verticale ma non riaccadrà. Abbiamo sistemato alcune posizione in campo nel secondo tempo. La cosa che più mi interessava è che la gente vedesse la nostra voglia, quella di non rinunciare mai facendo sempre gol e di dominare sempre la partita.”
Taty-Dia
“Come coppia ha molti margini di crescita. Se i ragazzi si sacrificano io la qualità la voglio mettere in campo. Ci sarà il momento di Pedro che è un giocatore straordinario, oggi sarebbe anche dovuto entrare, sugli esterni ci sono due ragazzi che sono entrati bene Tchaouna con personalità è andato al tiro sfiorando due vote il gol. C'è da lavorare, c'è da correre e sacrificarci per tenere giocatori così offensivi.”
“Abbiamo corretto alcune cose perché l'eccessiva voglia di attaccare ci ha portato fuori equilibrio, in alcune occasioni abbiamo avuto i due terzini alti e partiva il centro campisti e questo non doveva avvenire infatti nella ripresa abbiamo corretto queste due/tre cosine. Abbiamo aggredito sia quando iniziavano l'azione e sia a palla persa, la squadra ha fatto delle buone corse indietro. Oggi ho avuto le risposte che avevo chiesto e sono positive per le prossime gare.”