Con l'inizio della Serie A in programma il week-end del 17-18 agosto, cominceranno anche le gare del Campionato Primavera 1. La Lazio di mister Sanderra, avrà un inizio di campionato molto tosto, ma come affermato da lui stesso in un'intervista ai microfoni ufficiali del club non si è detto molto preoccupato: “Prima o poi tutte giocano contro tutte”.

Dove vedere le gare di Primavera 1

Oggi si è svolta un'assemblea di Lega Serie A per assegnare i diritti audiovisivi della gare di Primavera 1 per il prossimo triennio e come si evince dal comunicato a margine della riunione, i diritti sono stati assegnati all'emittente televisiva Sportitalia.

Sana Fernades vs Frosinone - Campionato Primavera 1

Comunicato Serie A

Assegnati i diritti audiovisivi del Campionato Primavera per le prossime tre stagioni

Sono stati assegnati i diritti audiovisivi delle competizioni Primavera per le prossime tre stagioni sportive (ciclo 2024 – 2027) all’emittente Sportitalia. Questa la principale decisione assunta dalle Società nell’Assemblea che si è svolta questa mattina in videoconferenza.

I Club hanno inoltre proseguito l’analisi delle diverse opportunità e strategie da perseguire sul fronte dei diritti audiovisivi in ambito internazionale, assegnando nel contempo i diritti per la Serie A, la Coppa Italia e la Supercoppa italiana in Spagna per i prossimi 3 anni (ciclo 2024 – 2027).

Il comunicato di Sportitalia

Sportitalia resta la casa del Campionato Primavera. Per almeno altri tre anni, il Campionato Primavera sarà in esclusiva su Sportitalia: la Lega ha infatti assegnato il bando 2024-27 ancora alla nostra emittente. Sportitalia trasmetterà dunque il torneo con il nuovo format a 20 squadre, compreso di regular season e playoff, oltre alla Coppa Italia e alla Supercoppa, raggiungendo così i 12 anni consecutivi insieme.

NUOVO CANALE

Sportitalia aumenterà la produzione legata a questa assegnazione, creando un nuovo canale, Primavera TV, in maniera da rendere sempre fruibili sia in diretta che on demand, tutti i contenuti del campionato e non solo.

CRISCITIELLO: “RIPAGHEREMO LA FIDUCIA

La soddisfazione del CEO e Direttore di Sportitalia Michele Criscitiello: “Ringrazio i presidenti di serie A per aver votato all’unanimità per Sportitalia. Per noi è un segnale di fiducia che ripagheremo come sempre con un grande lavoro di valorizzazione per i giovani dei club italiani. Siamo orgogliosi di poter contribuire alla crescita del sistema”.

La prima di Baroni da allenatore in Serie A: debuttò nel 2009 contro… la Lazio
Ballotta: "La Lazio riparte da zero, il futuro è chiaro. Su Provedel e Mandas..."