Depositphotos
Depositphotos

Ai microfoni di Radio Laziale è intervenuto l'ex calciatore italiano, di ruolo difensore, Massimo Carrera che ha vissuto i suoi anni più gloriosi alla Juventus. Ha giocato in Serie A anche con l'Atalanta e il Napoli e ha indossato anche la maglia della Nazionale. Ha allenato all'Estero e poi a Mosca dove ha incontranto Samuel Gigot. Massimo Carrera attualmente è l'allenatore dell'Ascoli. Queste le sue parole.

Gigot
samuel gigot

Che giocatore è Samuel Gigot?

Gigot è un giocatore tecnicamente valido ha una qualità fisicamente forte e ha statura. Gigot è un ottimo difensore, con me ha dimostrato di essere molto affidabile e giocava sia con la difesa a tre che a quattro. Gigot è un difensore destro ma può giocare anche sul centro sinistra. Penso sia la scelta giusta per questa Lazio perché è un veramente molto bravo."

Accoppiata migliore con Gila o con Romagnoli?

Gigot nei primi passi è rapido e abbastanza veloce non è macchinoso. Un difensore veloce può essere sempre d'aiuto. Per me va bene sia l'accoppiata con Gila che quella con Romagnoli, non lo vedo un problema. Gigot marca l'uomo quando capita nella sua zona, è molto cattivo calcisticamente parlando e non ha paura a mettere la gamba. Potrebbe essere paragonato a Paolo Montero ma più disciplinato."

Su Mister Baroni?

“Ottimo allenatore che ha fatto ben con il Verona, bisogna dargli del tempo. Ha tutte le carte in regola per fare un buon campionato con la Lazio, non dimentichiamoci che ha salvato il Verona giocando a calcio.”

Piazzamento in campionato per Lazio

“Lotterà per l'Europa ma aspetterei un mese per vedere la forza di questa squadra. Sicuramente ha il potenziale per rientrare nelle prime 6/7."

 

 

 

Il Milan è la squadra più affrontata dalla Lazio in Serie A: I numeri
Calciomercato Lazio, Novità sul centrocampista brasiliano Arthur