Depositphotos
Depositphotos

Oggi, 11 aprile, è un giorno entrato di diritto nella storia della Lazio. Esattamente 15 anni fa, l'11 aprile del 2009, andava in scena, allo Stadio Olimpico di Roma, il Derby della Capitale. Era un sabato e, Lazio-Roma, valeva per la 31° giornata del campionato di Serie A 2008/2009.

Lazio, poker biancoceleste contro la Roma: la partita

Super inizio da parte della Lazio di Delio Rossi: dopo appena due minuti i biancocelesti passano in vantaggio con la rete di Goran Pandev, mentre due minuti dopo arriva il raddoppio, con il gran gol di Mauro Zarate da fuori area. Al decimo minuto di gioco, i giallorossi provano a riaprire subito il match con Mexès, con il 2-1 che è il risultato con cui si chiude la prima frazione. Nella ripresa, più precisamente al 58esimo, la Lazio cala il tris con il colpo di testa di Stephan Lichtsteiner. Sul finale, al minuto numero 80, la Roma tenta di riaprire nuovamente il derby con il gol di De Rossi ma, cinque minuti dopo, i biancocelesti lo chiudono definitivamente, con la rete da fuori area di Aleksandar Kolarov. Vittoria per 4-2 della Lazio nel derby contro la Roma.

Lazio, il ricordo social del gol di Mauro Zarate

La società biancoceleste, attraverso il proprio profilo ufficiale Instagram, ha voluto ricordare il gran gol di Mauro Zarate che ha portato la Lazio sul doppio vantaggio. Il post pubblicato, riprende l'immagine dell'esultante dell'ex dieci biancoceleste, ma anche il video della rete nel derby, ed è accompagnato dalla didascalia che recita: “Goal of the Day. Dribbling secco e destro all’incrocio!”.

Carraro, ex sindaco di Roma: "Mia moglie è laziale. Vi racconto un aneddoto a San Siro..."
Salernitana, Colantuono: "Dobbiamo cercare di rendere la vita difficile alla Lazio, squadra fortissima"