Al termine della sfida tra Lazio e Milan l'allenatore dei rossoneri Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa. Queste le sue parole:

"Orgoglioso dei miei giocatori contro una squadra di qualità, bravi e lucidi. Vogliosi di vincere una partita importante. Il risultato è pesante ma da qui alla fine saranno tutte così e dovremmo giocare in questo modo, con questa ferocia. 

Ho parlato con la squadra e ho detto che sono dei leoni, i leoni non sono i più veloci, intelligenti o grandi, ma sanno che devono mangiare. Quindi si svegliano con la fame e la voglia di mangiare e noi dobbiamo essere così. 

Esultanza? Particolare, emozioni che è difficile vivere ma abbiamo il piacere di condividere con i nostri fantastici tifosi. Sono emozioni bellissime ed elettrizzanti. E quando vinci queste partite è giusto festeggiare con loro. Quando dai tanto credo che ti torna tutto indietro. Capisco le domande, il momento e i punti pesanti, ma quello che conta è la prossima partita. 

All'inizio dell'anno avevamo l'obiettivo di migliorare lo scorso campionato. Avevamo 5 punti in meno ma con ottimi risultati e ora dovremo ancora marciare per raggiungere un buon livello mentale e fisico. 

Giocare così le ultime 4 significherebbe vincerle tutte. Sono importanti gli aspetti tecnici e tattici, ma anche la mentalità. Credere che quel pallone decisivo si possa buttare dentro, poi chi non vorrebbe vincere lo scudetto. Poi parliamo di una rivalità particolare. 

La curva? Lo sapevamo. E' stato motivo di preparazione mentale per la partita. Sui nostri tifosi è difficile spendere degli elogi. Tutti insieme siamo più forti. 

Ibra? Può essere un fattore. Prima abbiamo parlato di fame e lui ce l'ha indomita. Potrà essere importante nel finale". 

Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
Lazio-Milan, lo sfogo post partita di Tommaso Paradiso: "Che qualcuno ci salvi da questa gestione" - FOTO