Baroni punta sull'attacco, ma la difesa necessita di aggiustamenti. Nelle prime tre partite, la Lazio ha mostrato maggiore sicurezza in fase offensiva, ma ha rivelato notevoli carenze nel reparto difensivo. Ora però il tecnico potrà contare sul ritorno di Mario Gila, pronto al debutto contro il Verona. Anche l'ultimo arrivato, Gigot, un centrale molto aggressivo, cercherà di guadagnarsi un posto.

Il resto dei componenti 

Oltre a loro, ci sono anche Lazzari, Marusic, Pellegrini, Patric e Romagnoli, senza dimenticare il 'man of the match' della partita Lazio - Milan, Nuno Tavares. Per il portoghese, lo staff ha predisposto un programma di allenamento specifico per riportarlo in piena forma. La difesa, come riporta Il Corriere dello Sport, ha il potenziale per essere veloce, ma deve diventare più solida.

Un reparto di velocisti 

Baroni può contare su un reparto difensivo composto da giocatori molto veloci. A destra, Marusic e Lazzari sono in grado di raggiungere velocità massime di 34 km/h e 33,09 km/h rispettivamente. Il record di Tavares è vicino ai 36,21 km/h, e nell'ultima partita ha raggiunto i 35,3 km/h. Anche il suo sostituto, Luca Pellegrini, si mantiene su velocità di circa 32 km/h. Per quanto riguarda i centrali, Gila ha toccato i 36 km/h prima del suo arrivo a Roma. Romagnoli, Patric e Gigot registrano invece velocità di 32,17 km/h, 32,30 km/h e 30,7 km/h rispettivamente. Questa è una caratteristica importante da tenere in considerazione.

Sarri: "Dimissioni con la Lazio? Non mi pento, sull'addio dei top..."
CdS | La Lazio torna a Formello: Baroni punta il Verona e gestisce i suoi