Provedel 7 - Staziona quasi sempre al limite dell'area pronto ad uscire per anticipare i lanci friuliani a scavalcare la difesa. Ringrazia la traversa sulla conclusione di Samardzic ed è bravissimo nel respingere il diagonale di Pereyra.

Lazzari 5 - Ha trovato pane per i suoi denti con Udogie, il biancoceleste prova a sorprenderlo nei minuti iniziali ma perde ogni volta il tempo del cross infrangendosi sul laterale friuliano. Dietro tanti errori con troppi palloni regalati all'Udinese.

Casale 6,5 - Torna dal primo minuto dopo la partita contro la Cremonese per andare a comporre la coppia difensiva che doveva essere titolare. Tiene Beto senza temere la velocità del portoghese.

Romagnoli 7 - L'Udinese obbliga il numero 13 a tirar fuori tutta la sua classe ed esperienza per arginare le ripartenze bianconere, anche un pò di fortuna non guasta come quando si oppone a Samardzic. Sciupa di testa una ghiotta opportunità.

Marusic 5,5 - Gara senza particolari errori ma nemmeno senza guizzi, fatica a gestire Pereyra che gli sbuca sistematicamente alle spalle.

Milinkovic 6 - Alla prima incursione aerea obbliga a Silvestri al grande intervento, da quel momento in poi l'Udinese gli togli il fiato portando un pressing costante e obbligandolo a giocare molto basso. Il serbo ci prova ma oggi pomeriggio non è bastato l'impegno.

Cataldi 5 - Non riesce mai a prendere in mano le redini del centrocampo soffrendo la pressione dei bianconeri, troppi tocchi all'indietro e tanta imprecisione quando cerca la verticalità. Un paio di calci d'angolo gettati al vento.

Dal 66' Luis Alberto 6 - Trovare i varchi con una squadra a corto di benzina è compito arduo anche per il mago spagnolo. Un angolo battuto alla perfezione e uno buttato alle ortiche.

Vecino 5,5 - Finchè gioca mezzala protegge la difesa e prova qualche inserimento, quando viene abbassato in regia sparisce dall'area avversaria e rallenta ulteriormente una manovra già pachidermica.

Felipe Anderson 5,5 - Ha l'occasione per sbloccare la partita ma calcia troppo addosso al portiere bianconero. Spostato al centro dell'attacco ci mette impegno ma si perde fra le maglie della difesa di Sottil

Dall'89' Cancellieri SV

Immobile 6 – Esattamente mezzora dura la sua gara, si deve arrendere ad un fastidio muscolare alla coscia sinistra. Ora tocca solo che incrociare le dita.

Dal 30' Pedro 5,5 - Tanto fumo e poco arrosto. Paga le fatiche dei novanta minuti in coppa, viene scelto per sostituire Immobile senza trovare mai il guizzo vincente.

Zaccagni 6,5 - Ancora una volta è l'arma più pericolosa, fa ammonire Becao e obbliga Pereyra a giocare più basso del solito. I principali pericoli alla porta di Silvestre arrivano da sue iniziative.

 

All. Sarri 6 - Avversario peggiore dopo una gara così ravvicinata di coppa non poteva capitare. L'Udinese obbliga la Lazio ad una partita ad alti ritmi, i biancocelesti provano ad abbassarli senza mai trovare però la giocata da tre punti.

Lazio-Udinese, Casale nel post: “Turnover? Ha ragione Sarri. A noi difensori…”
Lazio-Udinese, Immobile abbandona il campo: al suo posto Pedro