Il mister della Lazio femminile, Gianluca Grassadonia, ha parlato ai microfoni ufficiali della società in vista del match di domani, sabato 19 ottobre alle ore 15:00, in cui la Lazio sfiderà in trasferta la Fiorentina per la settima giornata di Serie A eBay. Di seguito le parole del tecnico biancoceleste:

 

Parità contro il Napoli, che prestazione è stata?

La squadra ha reagito bene perché come sempre abbiamo analizzato la gara. Ha fatto il miglior primo tempo dal punto di vista di qualità di gioco, trame e occasioni. È stata veramente brava soprattutto in quella che è stata una fase di transizione dove il Napoli è molto forte in quello perché si chiude e riparte. Non dimentichiamo che dopo 35 minuti il Napoli ha operato due sostituzioni perché non riusciva a contenerci. È stata un'ottima prestazione, nel secondo tempo dovevamo gestire un attimo di più, essere più pazienti e allargare il gioco. Rimane un'ottima prestazione, dispiace per i due punti persi.

Fiorentina-Lazio, che partita si aspetta?

La Fiorentina è la squadra che ci ha più impressionato, per quello che abbiamo visto nei filmati. È una squadra tanto organizzata, molto dinamica, abbiamo visto i dati e concede molto nelle transizioni, ha subito tre goal sulle transizioni. Dobbiamo essere brave a fare quello che abbiam preparato, sulla fase di non possesso palla come nella fase di costruzione, dobbiamo creare gli spazi giusti per arrivare dalla parte opposta senza alzare palla. La squadra ha lavorato bene, mi aspetto una grande prestazione, perché è una gara importante per la consapevolezza che la squadra deve avere.

Dubbi di formazione per la partita di domani? Come sta la Piemonte?

Siamo tutte disponibili, stamattina abbiamo mischiato tanto perché voglio essere sicuro fino alla fine cosi come davanti c'è tanta competitività. La Piemonte ha recuperato, è a disposizione da due giorni, ma bisogna valutare tutti gli aspetti. Vediamo chi parte dall'inizio e chi subentrerà. È una partita a cui dobbiamo chiedere tanto a noi stessi, capire che questa Lazio è forte e deve capitalizzare ciò che riesce a creare, che è tanto. Allo stesso tempo devi avere sempre la barra dritta dato che è una classifica che ci impone qualche punto in più rispetto a ciò che la squadra ha prodotto.

Che ne pensa delle convocazioni in Nazionale?

In prima squadra le pre-convocazioni erano quattro per la Nazionale maggiore. Sono state convocate tre giocatrici, è il frutto di un lavoro importante che stanno facendo. Abbiamo altre quattro giocatrici nell'U23, la Lazio da questo punto di vista è entrata prepotentemente in un discorso generale di considerazione, questo è frutto di una grande società che ci mette a disposizione il più possibile per fare sempre meglio, e un gruppo di ragazze che è partita da zero, come la Goldoni. Anche per quanto riguarda le straniere abbiamo tante convocate e in pre-convocazione. È un discorso generale che sta crescendo, ma quello che manca sono i punti, avremmo dovuto avere 3-4 punti in più. Questo deve essere da monito per fare sempre di più, ed essere più cattive in quella che è la finalizzazione.

grassadonia
AVVERSARIO | Tutto quello che c'è da sapere sulla Juventus
Rocchi a Sky Sport: “siamo contenti, ma non dell’ultima giornata, possiamo migliorare. Su Tavares-Dodò dico che…”