Gila
Gila

Dopo la Fiorentina Nuno Tavares ha fatto registrare un dato importante: il portoghese, infatti, conta 3 assist in questa Serie A.

Nessun difensore dei maggiori cinque tornei europei (stagione 2024/25) ha fatto meglio del terzino della Lazio (3 anche Óscar Mingueza del Celta Vigo). 

Il primo tempo dei biancocelesti al “Franchi” contro la Fiorentina di Raffaele Palladino si è concluso in vantaggio: a rompere l'equilibrio, sugli sviluppi di un calcio piazzato di Nuno Tavares, ci ha pensato Gila di testa. Incornata che sblocca il match e manda la Lazio in vantaggio negli spogliatoi. 

La partita di Gila

Il difensore spagnolo segna il suo primo gol in campionato con un bellissimo stacco di testa. Per il resto la sua partita è stata sufficiente prestazione in impostazione e copertura. Il difensore è riuscito a neutralizzare le giocate dell'attaccante della Fiorentina Moise Kean.

Gila

L'ultimo gol della Lazio con la partecipazione di due difensori

L’ultimo gol della Lazio con assist di un difensore per gol di un difensore risaliva al 5 gennaio 2013: Biava per Konko in Lazio-Cagliari.

Era l'anticipo del sabato sera della 19^ giornata, tra Lazio e Cagliari finì 2 a 1. Nel primo tempo la partita si giocò a ritmi gradevoli con occasioni da entrambe le parti: Hernanes colpisce una traversa mentre viene espulso Ivo Pulga al 32' per proteste. Nella ripresa altro legno colpito dai biancocelesti con Radu.

La partita la spariglia Marco Sau con un bel tiro a incrociare. La Lazio attacca a testa bassa e pareggia (come detto in precedenza) con Abdoulay Konko su assist di Biava. 

Il match allora cambia: Michael Agazzi e Andrea Cossu vengono espulsi, Antonio Candreva segna il rigore del 2 a 1 e il Cagliari finisce il match in 9. 

Sarri può tornare ad allenare: lo vogliono i Friedkin
Dinamo Kiev-Lazio: dove vederla in TV e streaming e probabili formazioni