Le pagelle di Lazio - Sassuolo

Provedel 6 – Incassa una rete con l’unica conclusione del Sassuolo in una serata tutto sommato tranquilla.

Marusic 6 In difesa o sulla fascia sinistra non commette errori ma nemmeno giocate degne di nota.

Romagnoli 6 Tiene Mulattieri senza affanno guidando il reparto con tranquillità.

Gila 6 – Soffre la rapidità di Volpato ma non commette sbavature che creano pericoli alla propria porta.

Hysaj 6 – Parte a destra e viene retrocesso in difesa, attento e concentrato in tutte le zone del campo.

Vecino 6 È un giocatore di inserimento, relegato a fare il regista della squadra fa fatica ad avviare l’azione. (53’ Felipe Anderson 6 Ultima partita in biancoceleste che non riesce a coronare con una rete)

Rovella 6 Iniziative interessanti mal sfruttate dai compagni alternate a palloni persi ingenuamente. (53’ Guendouzi 6 La voglia c’è, mancano le idee alla Lazio)

Pellegrini 6,5 Intraprendente fin dalle battute iniziali, si procura la punizione del vantaggio. (71’ Lazzari 6 Una sola discesa interessante chiusa dalla difesa emiliana)

Kamada 5,5 – Un inserimento fermato da Cragno, pesa sul giudizio la punizione e la marcatura su Viti che costa il pareggio finale.

Zaccagni 6 Trova la sesta rete stagionale su punizione, unico lampo della sua partita. (90’ Pedro 6 Il tempo di prendersi l’abbraccio dello stadio per l’ultima con la Lazio)

Castellano 5 Prestazione opaca per l’argentino che non riesce mai a rendersi pericoloso dalle parti di Cragno. Esce fra i fischi (71’ Immobile 6 Un guizzo interrotto dall’uscita di Cragno)

 

Matias Vecino
Fraioli

La pagella di Tudor

All. Tudor 5,5 - Brutta Lazio che ottiene il punto necessario per l’Europa League col minimo sforzo. Al triplice fischio piovono fischi dai tifosi.

Il saluto di Felipe Anderson al termine di Lazio-Sassuolo: "Sarò sempre uno di voi" - VIDEO
CONFERENZA BALLARDINI: "A Pechino fummo umili, bravi e fortunati. Tudor? Le sue squadre hanno uno stile e un’identità chiari"