CdS | Prospettiva Ricci: la distanza c'è, la Lazio ci riprova
Finalmente, in ritardo, il mercato della Lazio sta entrando nel vivo dopo il confronto tra Lotito e Sarri. Dopo il doppio colpo Isaksen-Kamada, di cui manca l'ufficialità, il presidente si sta muovendo per sistemare il resto della rosa. A centrocampo Kamada sostituirà Milinkovic, ma è da aggiustare la situazione della regia.
Sarri vuole solo Ricci, che vista l'età (22 anni) sarebbe un investimento per il futuro. I granata chiedono 25 milioni + 5 di bonus, la Lazio ne ha offerti 15 + 5. La distanza, dunque, è molto ampia ma si cerca una soluzione a metà strada.
Come riporta il Corriere dello Sport, ieri sera a sorpresa la Lazio si è inserita su Hjulmand del Lecce, vicino allo Sporting Lisbona: finché non si chiude con i portoghesi, il danese diventa un obiettivo concreto se la distanza con Ricci non dovesse assottigliarsi. Un'altra alternativa viene dalla Francia: Jens Cajuste del Reims, su cui c'è anche il Napoli. Dal Sudamerica si parla invece di un interesse per Nicolas De La Cruz del River Plate, le cui caratteristiche ricordano quelle di Torreira.
In seguito sarà necessario occuparsi del terzino sinistro. Luca Pellegrini non è stato riscattato, ma a determinate condizioni potrebbe tornare a Formello. Il terzino infatti ha messo in stand by l'offerta del Nizza e Sarri vorrebbe riaverlo in rosa.