Non ci sarà Patric contro il Napoli. E forse neanche contro l'Atalanta a Bergamo. Questo è ciò che riporta il Corriere dello Sport in seguito alle sedute di allenamento di ieri. Il difensore spagnolo non ha ancora recuperato dal problema alla spalla destra che lo ha costretto a uscire dopo soli 24 minuti contro il Lecce (circa dieci giorni fa). Ieri non si è visto in campo nella doppia seduta, al pari di Zaccagni e Rovella. Avrà bisogno di altri dieci giorni per recuperare, per questo prova a puntare la sfida contro la squadra di Gasperini del 4 febbraio, così da permettere a Sarri di avere l'intero reparto difensivo a disposizione.

Fortunatamente adesso il tecnico può scegliere tra due alternative da mettere in coppia con Romagnoli ovvero Gila e Casale. Il primo sembra in vantaggio, è reduce da 12 partite giocate su 13 (ha saltato solo il derby di Coppa Italia), ma il secondo è ormai ristabilito da tempo e vuole tornare tra le prime scelte e scalare di nuovo le gerarchie. Casale ad ora ha accumulato solo 900 minuti, meno di qualunque compagno di reparto, a causa di infortuni e scelte tecniche. La sua ultima presenza dal primo minuto risale al 17 dicembre, nella gara contro l'Inter. Da lì è rimasto sempre in panchina e il suo posto è stato sempre preso da Gila. A completare la difesa domenica ci sarà sicuramente Marusic che, a seconda se verrà scelto Lazzari o Pellegrini, giocherà o a sinistra o a destra.

Anche a centrocampo c'è qualche dubbio: Cataldi si gioca il posto con Rovella (ieri assente all'allenamento per semplice gestione), mentre ai suoi lati ci saranno Guendouzi e Luis Alberto, con Vecino a insidiare uno dei due. In attacco si farà a meno degli squalificati Zaccagni e Immobile e toccherà a Castellanos appena recuperato. Insieme a lui ci saranno Felipe Anderson e uno tra Isaksen e Pedro, con il primo che potrebbe partire dall'inizio.

ESCLUSIVA| Francesco Fildi (SpazioNapoli): "Napoli ora più quadrato. Sarri l'uomo giusto per la Lazio..."
Il Messaggero | Lazio, tutto su Felipe e rispunta Cambiaghi. Trattativa per uno sponsor saudita