PAGELLE - Che bello vedere Ciro esultare. Zac non sbaglia un angolo, si rivede il miglior Vecino
Maximiano 6 - Serata tranquilla per il portiere portoghese che non deve mai compiere un intervento. Attento in un paio di mischie e preciso con i piedi nei rinvii.
Lazzari 6 - Fra i giocatori che si fanno saltare con troppa facilità nella circostanza del rosso a Patric, spinge tanto specialmente nel primo tempo mettendo qualche cross interessante. Più bloccato nella ripresa quando preferisce non correre pericoli.
Casale 6 - Troppo mollo nell'intervento su Krasniqi che porta all'inferiorità numerica, si riprende guidando la difesa senza affanni.
Patric 5 - Poteva temporeggiare ed evitare la scivolata, rosso severo e molto europeo. Un attenuante bisogna riconoscerla, quattro giocatori si fanno saltare come birilli.
Hysaj 6 - Prestazione sufficiente per il terzino albanese che continua nel suo buon momento di forma. Apprezzabile in alcuni recuperi per rilanciare l'azione.
Dal 60' Marusic 6 - Una mezzora per far tirare il fiato al compagno, non corre pericoli.
Milinkovic 6,5 - Due buone occasioni sparate fra le braccia di Scuffet e il piede mollo su Krasniqi. Episodi che fanno arrabbiare, il resto della partita domina in mezzo al campo con tanto lavoro sporco per aiutare la squadra.
Marcos Antonio 6 - Il tempo di prendere confidenza e fiducia e arriva il cambio per l'espulsione di Patric. Sfortunato.
Dal 18' Gila 6,5 - Per essere un giocatore che non vedeva il campo da mesi entra molto bene. Subito concentrato, non molla mai l'avversario e bada al solito senza fronzoli.
Vecino 6,5 - L'inferiorità numerica rende la partita più dura e l'uruguaiano mostra le qualità per cui si era fatto apprezzare nel 2022. Ritrovarlo è importante.
Felipe Anderson 6,5 - Tanto sacrificio al servizio della squadra nel momento di difficoltà, impreziosisce la sua partita con l'assist per il gol vittoria.
Dall'82' Cancellieri SV
Immobile 7 – Finalmente Ciro. Ha una occasione e la trasforma in oro con una splendida girata di destro che vale il vantaggio sul finire del primo tempo. Un gol che vale tanto per la partita ma ancor di più per lui.
Dal 60' Pedro 6 - Mezzora di qualità con tanto pressing e qualche iniziativa personale dove è poco fortunato.
Zaccagni 6,5 - Sta bene e continua a dimostrarlo non sprecando mai un pallone, valore aggiunto sulle palle inattive che finalmente diventano un pericolo per gli avversari.
All. Sarri 6,5 - Una vittoria che fa bene all'umorale soprattutto per come si è messa la partita. Chiede un sacrificio alla squadra che lo ripaga con una prestazione solida e di carattere.