Lotito

Red Bull interessata a Genoa

Secondo quanto arriva dalla Francia, ed a riportalo è Foot Mercato, la multinazionale sarebbe fortemente interessata ad acquisire una squadra in massima serie:

Secondo le nostre informazioni il gruppo Red Bull considera prioritario il mercato italiano. Le ragioni per investire in Italia sono già note. Il brand austriaco, infatti, ritiene che il calcio italiano abbia un potenziale di modernismo inespresso tra scarso utilizzo di giovani e stadi considerati troppo fatiscenti. Due parametri al centro della filosofia sportiva del gruppo Red Bull.

Tra queste squadre, un'opportunità oltre al Torino sembra essere il Genoa, attualmente alle prese con la crisi di 777:

Secondo le nostre informazioni, la Red Bull, decisa a investire in Italia, sta monitorando anche la situazione di Genova che sta attraversando una crisi interna con i problemi di 777 Partners in caso di fallimento del progetto con il Torino. Inoltre, la banca d'investimento JP Morgan ha confermato l'interesse della Red Bull per la Serie A , così come uno studio legale milanese.

Lotito
IPA

Interesse anche per la Lazio?

Secondo quanto riportato da Torino Granata invece, il gruppo austriaco si sarebbe fatto avanti anche con la Lazio, con Lotito che però non sarebbe interessato alla cessione del club e, si legge, non saprebbe nemmeno quanto chiedere per cederlo.

Tra l'altro, già nel 2022 si parlò di un possibile interessamento di Red Bull per la società biancoceleste, cosa però prontamente smentita dal presidente che la tacciò come una bufala. Quel che sembra certo però, è che la multinazionale voglia investire in Italia, ma si dovrà attendere per capire in quale club.

CdS | Lazio senza limiti: ecco dove è cambiata la squadra
Serie A, anticipi e posticipi della 19ª e 20ª giornata: gli impegni della Lazio