CDS | Baroni lavora sulla difesa: evitare lo svantaggio nei primi minuti di gara
In vista della prossima sfida contro il Verona, Baroni sta sfruttando la sosta per concentrarsi sul reparto difensiva e sulla scelta di modulo
Il mister biancoceleste, Marco Baroni, come riporta il “Corriere dello Sport”, sta sfruttando al meglio la pausa Nazionali per rinforzare i reparti, soprattutto quello difensivo, e per assestare il modulo più adatto per affrontare lunedì 16 settembre l'Hellas Verona.
Rinforzare la difesa
Nel prime tre giornate di campionato la Lazio con il Venezia, l'Udinese e il Milan ha subito goal nei primi dieci minuti di gara, spesso reti segnate da calcio piazzato. La Lazio di Baroni ha concetto 29 tiri totali, di cui 9 nello specchio, motivo per cui il tecnico sta approfittando di queste giornate di sosta per concentrarsi maggiormente sul reparto difensivo, ora che sono a disposizione tutti i centrali, anche Gila e Gigot.
Scelta del modulo
4-4-2 con il tandem Taty- Dia è la scelta dell'allenatore ex Verona. Baroni insisterà con le due punte, Castellanos e Dia, e con il turbo mancino Tavares. Un'altra caratteristica del suo gioco sono i cross, portando la Lazio ad essere la squadra che ne ha effettuati di più nelle prime tre partite: 69 cross su azione, 95 considerando anche i corner. Lo sprint che abbiamo visto contro il Milan può scontrarsi però con una difesa sguarnita come quella ad Udine, la Lazio ha subito 5 goal da inizio campionato, per cui il tecnico deve trovare in questo un equilibrio, cercando di evitare di prendere quasi due goal a partita.