Fraioli
Fraioli

Gaetano Castrovilli non prenderà parte, almeno per il momento, alla fase iniziale della prossima Europa League con la Lazio (prima partita giovedì 25). Il club biancoceleste ha scelto di non includerlo nella lista presentata alla Uefa, sostituendolo con Pedro, contrariamente alle previsioni. Rimane invece fuori Hysaj (tra i più pagati), che non è stato inserito neanche nella lista del campionato. La decisione ha suscitato preoccupazione tra i tifosi, specialmente considerando che l’allenatore Marco Baroni non sembra puntare molto su di lui, avendolo fatto giocare solo gli ultimi tre minuti contro il Venezia, e lasciandolo in panchina nelle gare con Udinese e Milan.

La scelta di Castrovilli non per motivi di salute

Questa scelta, però, non è legata a problemi fisici del giocatore o a questioni mediche. Castrovilli è in buona salute, anche se non è ancora in grado di giocare con continuità tre partite a settimana, dopo aver superato due interventi al ginocchio sinistro. Si sta allenando regolarmente con la squadra. La decisione è puramente tecnica. Baroni, con l’esclusione di Castrovilli, sembra orientato a utilizzare principalmente il modulo 4-4-2, nonostante durante l’estate abbia sperimentato altre soluzioni tattiche. Attualmente, il centrocampo della Lazio è composto da quattro giocatori (Rovella, Vecino, Dele-Bashiru e Guendouzi) per due posti, e quattro attaccanti (Castellanos, Dia, Pedro e Noslin) per due maglie.

Nonostante la delusione per l’esclusione dalla lista, Castrovilli è determinato e concentrato sul suo obiettivo: dimostrare il proprio valore a Roma, senza lasciarsi scoraggiare dalle prime difficoltà. 

La Lazio vuole adeguare il contratto di Gila tra i meno pagati della rosa

Mario Gila si sta allenando con il gruppo a Formello. Dopo un'estate sfortunata, con una frattura all'alluce e una lesione muscolare al retto femorale, lo spagnolo è ora a disposizione del tecnico e dovrebbe essere in campo contro il Verona nel posticipo della quarta giornata di campionato, lunedì 16. La sua presenza sarà fondamentale per stabilizzare una difesa in difficoltà. Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, La società sta valutando di estendere il suo contratto, attualmente in scadenza nel 2027. Gila, che guadagna circa mezzo milione di euro, è tra i meno pagati della squadra, una situazione che potrebbe cambiare con un eventuale nuovo accordo.

Gli impegni di settembre: la Lazio tra Serie A e l'esordio in Europa League
Lotito tra i cori dei tifosi della Roma a Fiumicino per Hummels: la reazione del presidente della Lazio diventa virale VIDEO