Il Tempo | L'altra sfida di Re Ciro
Immobile in Germania se lo ricordano bene, quel ciuffo biondo arrivato in Bundesliga per prendere il posto di Lewandowski al Borussia Dortmund. Per lui l’approccio è stato difficile, il rapporto con Klopp mai sbocciato e il suo trasferimento al Siviglia forse troppo avventato. da quando è tornato in Italia, Immobile si è mangiato la serie A, diventando lo ottavo giocatore nella storia del campionato italiano a tagliare il traguardo dei 200 goal.
Dopodomani all’Olimpico arriverà un altro biondo, anche lui abituato a segnare molto. Harry Kane ha già superato quota 300 goal in carriera e ci ha messo davvero poco a entrare nel cuore dei tifosi bavaresi. in questa stagione ha giocato tutte le partite a disposizione in Bundesliga, segnando 24 goal in 21 presenze, ovvero una rete ogni 78 minuti. Mercoledì sarà una sfida nella sfida.
Sono due i precedenti di Immobile contro il Bayern: il primo molto dolce, ovvero il successo in Supercoppa di Germania vinta 2-0 dal Borussia Dortmund; il secondo un po’ meno dolce, nell’andata dell’Olimpico di tre anni fa quando il Bayern si impose per 4-1. Neanche mercoledì sarà facile, ma il capitano è convinto di conoscere il modo migliore per avvicinarsi al confronto: “Questa gara si prepara con la stessa mentalità e divertimento di questa settimana, abbiamo bisogno di spensieratezza, siamo una squadra molto emotiva e la vittoria di Cagliari può darci tanto.”
Sarri ha concesso 24 ore di riposo al gruppo e dovranno essere valutate le condizioni di Patric e Zaccagni. Secondo quanto dice il tecnico, Patric sta migliorando ma ancora paura nei contrasti, Zaccagni invece si sta allenando ancora da solo.
Il Tempo