Depositphotos
Depositphotos

Archiviato il pareggio per 0-0 contro il Napoli, la Lazio di Grassadonia è pronta a scendere nuovamente in campo sabato 19 ottobre alle ore 15:00 contro la Fiorentina. Le aquilotte voleranno al Stadio Curva Fiesole per la settima giornata di Serie A eBay. Il campionato della Lazio stenta a decollare, partita dopo partita si nota un miglioramento dal punto di vista della mentalità e della prestazione, ma sono i risultati a fare la differenza. Contro il Napoli le biancocelesti hanno disputato un'ottima gara, producendo tante palle  goal, ma rimane, come spesso è successo in stagione, il rammarico per il risultato finale. Firenze sarà un campo difficile per la squadra di Grassadonia, la Fiorentina viene da un momento florido in campionato: è attualmente seconda in classifica, a sole tre lunghezze di distanza dalla Juventus Women capolista. A pochi giorni dal match di sabato pomeriggio, l'AIA ha svelato la composizione arbitrale di Fiorentina-Lazio, di seguito la designazione.

La designazione arbitrale

L'AIA ha affidato la direzione della gara Fiorentina-Lazio femminile a Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano, coadiuvato dagli assistenti Mario Pinna e Antonino Junior Palla. Il quarto ufficiale sarà Pasquale Mozzillo.

I precedenti tra Fiorentina e Lazio

I precedenti di Fiorentina-Lazio non sorridono alle biancocelesti. La Viola di Sebastiàn De La Fuente è infatti imbattuta nelle due gare passate di Serie A contro la Lazio, con cui ha collezionato una vittoria per 6-1 in trasferta il 26 settembre 2021 e un pareggio in casa, terminato 2-2, il 26 febbraio 2022. 

fiorentina lazio
Fraioli
Baroni contro Thiago Motta, il bilancio delle sfide
La crescita di Rovella: Un segnale di coerenza e visione nella Lazio