Lazio Real Sociedad Alguacil

Nella giornata di domani, alle ore 20:45, andrà in scena all'Olimpico di Roma Lazio-Real Sociedad per la settima giornata di Europa League. Dopo l'importante vittoria in trasferta contro l'Ajax dello scorso 12 dicembre, vinta dai biancocelesti per 3-1, la squadra di Baroni ha confermato così il primo posto nella maxi classifica europea con 16 punti, frutto di cinque vittorie e un solo pareggio contro il Ludogorets, unica nota stonata di questo straordinario percorso in Europa League dalla Lazio.

A poco più di ventiquattrore dalla sfida contro la Lazio, Imanol Alguacil, il tecnico della Real Sociedad, ha parlato in conferenza stampa allo Stadio Olimpico di Roma per presentare la sfida europea contro i biancocelesti.

La conferenza stampa di Alguacil

Abbiamo fatto bene e dobbiamo continuare, è un avversario che sta facendo bene, in uno stadio importante, dobbiamo dare una buona versione di noi. Non c'è un giocatore in particolare che mi preoccupa, la Lazio sta dimostrando di star facendo molto bene, è una squadra molto forte, vorrei sottolineare la prestazione del gruppo che sta facendo bene in Europa come in Serie A. La squadra di Baroni ha molta verticalità, ha esterni “vivaci”, creano molta densità in area. Ha giocatori di alto livello e qualità, sono convinto che abbiamo davanti un grande avversario e dobbiamo fare una grande partita.

Dopo la gara con il Valencia?

Abbiamo avuto un giorno in più per lavorare, molti non avevano la condizione per giocare novanta minuti, alcuni giocatori hanno riposato.

Sulla sfida contro la Lazio

Somiglianze o differenze che rilevo tra Lazio e Real? La Lazio è molto forte in attacco e noi giochiamo meglio in difesa. Analogie tra tra le due squadre? Cerchiamo come loro di essere protagonisti nel possesso palla come anche sulla questione del pressing nella metà campo avversaria. La Lazio sta dimostrando grandissimo potenziale, tutte le quadre italiane si difendono molto bene, dobbiamo avere più occasioni da goal possibili. 

Contro la Roma potevamo fare meglio, dobbiamo cercare di essere più competitivi come contro la Lazio anni fa. Domani vedremo se siamo pronti, siamo molto cresciti negli ultimi anni, abbiamo una squadra molto giovane e vedremo come si comporteranno nel giocare una partita così in uno stadio così importante, sono molto curioso di vederlo. Ogni partita è diversa, come anche i giocatori, non so che succederà a partire da adesso, non abbiamo fatto un lavoro specifico per essere migliori. 

Rinnovo con il club? 

Sono stato male, ma quello che ho ricevuto dall'ambiente mi ha fatto stare meglio, motivo per cui ho rinnovato, la mia forza la trovo grazie alla gente.

Méndez: "Gara complicata, bisogna vincere. Sulla Lazio..."
Lazio-Real Sociedad, scatta la rifinitura: immagini e video da Formello