Belahyane
Belahyane

La rosa biancoceleste, in seguito alla fase di calciomercato invernale, si è ampliata, infatti, la società della Lazio ha acquistato tre nuovi calciatori. Il mediano Ibrahimovic, proveniente dal Bayern Monaco, il difensore centrale Oliver Provstgaard, ex calciatore del Vejle, e Reda Belahyane, proveniente dal Verona, sono i 3 nuovi membri della rosa guidata dal mister Marco Baroni. Riguardo al nuovo centrocampista biancoceleste, Belahyane, è intervenuto ai microfoni di Radiosei il match analyst Luca Balbinetti, conosciuto sui social come il critico calcistico.

Belahyane
Lazio - Fraioli

Luca Balbinetti a Radiosei

Il rapporto tra la Lazio e Baroni

Fino ad ora la Lazio è chiaramente una squadra di Baroni, che esprime chiaramene le idee del proprio tecnico.

La stagione della Lazio

I biancocelesti stanno disputando un’ottima stagione. Un collettivo molto più verticale e che sfrutta gli esterni. Un neo? La Lazio si regge soprattutto sulle prestazioni di Rovella e Guendouzi, i due hanno caratteristiche uniche in rosa.

Sul nuovo acquisto Reda Belahyane

Belahyane è un acquisto importante per sostituire i due interni di Baroni. L’ex Verona ha una capacità innata nell’eludere la pressione della squadra avversaria. Ritengo il marocchino più adatto alla Lazio rispetto a Casadei. Difendere a due è molto complicato. Belahyane ha la capacità di palleggio di Rovella anche se rispetto a lui è più bravo nel possesso palla. Belahyane non molla mai, si prende la responsabilità nel costruire l’azione. Ripeto, serviva qualcuno che aiutasse la squadra a difendersi a due a centrocampo. Il nuovo mediano di baroni in questo si fa preferire anche a Vecino e Dele Bashiru in questo aspetto.

Castrovilli nel post Lazio-Monza: "La Lazio ti entra dentro...ha un tifo incredibile"
Lazio-Monza: fuochi d'artificio biancocelesti all'Olimpico ma l'obiettivo è quota 70