Dopo la vittoria della Lazio a Cagliari contro la squadra di Claudio Ranieri alle 15.00, nella sfida delle 18.00 di questo sabato calcistico valido per la ventiquattresima giornata andata in scena allo Stadio Olimpico di Roma, l'Inter batte la Roma 2-4. Gara bella e ricca di gol con ribaltamenti di fronte continui, ad aprire le danze è stato l'ex biancoceleste Francesco Acerbi al 17', poi la Roma prende coraggio e la ribalta, prima grazie alla rete con un colpo di testa di Gianluca Mancini al 28', poi a portare avanti la seconda squadra della Capitale ci ha pensato Stephan El Shaarawy al 44' facendo chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio per i giallorossi. Nel secondo tempo esce tutta la qualità dell'Inter che in dieci minuti ricuce il gap e stacca la Roma con il gol di Thuram al 49' e l'autogol del nuovo acquisto capitolino Angelino, nel finale la chiude definitivamente Bastoni.

Inter sempre più primo a quota 60 punti (con una partita in meno); Roma che subisce la prima sconfitta sotto la gestione De Rossi e resta quinta a quota 38 punti.

Nella sfida delle 20.45, che chiude questa giornata calcistica italiana, andata in scena al Mapei Stadium di Reggio Emilia pareggiano Sassuolo e Torino con una rete a testa. In questo anticipo del sabato succede tutto nei primi dieci minuti di gara con le reti di Pinamonti per i neroverdi al 5' minuto al quale risponde Duvan Zapata al 9' minuto, poi poche emozioni nella seconda frazione di gioco. Dionisi e Juric che dunque non si fanno male assicurandosi un punto a testa che però sposta poco per la classifica generale, infatti il Sassuolo resta sedicesimo a quota 20 punti non allontanandosi dalla zona retrocessione che resta lì ad appena due punti. Torino, invece, che rimane decimo con 33 punti e perde un po' di terreno per quel che riguarda il treno Europa.

Cagliari-Lazio, oltre a Immobile un altro biancoceleste taglia un traguardo importante: il post della Lazio
Il Bayern Monaco ne prende 3 dal Leverkusen, perde 0-3