Foto Proietto
Foto Proietto

Al minuto 73' Baroni richiama dal riscaldamento Pedro facendolo entrare al posto di Isaksen. 

Dopo dieci minuti arriva il goal del 2-1, il numero 9 della provvidenza Pedro fa esplodere l'Olimpico che non riesce più a trattenere la gioia, un goal che risolleva l'animo di tutti i tifosi laziali presenti e non allo stadio.

Il goal di Pedro

Ripercorriamo l'azione che porta al goal all'83 dell'attaccante spagnolo.

Goal di Pedro. Foto di Fraioli

Romagnoli dalla difesa imposta l'azione passando la palla a Zaccagni che si è abbassato fino al cerchio del centrocampo, il numero 10 non la stoppa ma bensì scambia rapido, servendo l'appoggio a Castellanos che dopo aver controllato con il petto, avanza velocemente verso l'area di rigore dell'Empoli e serve l'assist per il fantastico tiro di destro di Pedro che da distanza ravvicinata sgancia un missile sotto la traversa e buca le mani a Vasquez.

Pedro batte Vasquez. Foto di Fraioli

Dopo tre giorni dal goal contro il Nizza nella stessa porta Pedro torna a segnare all'Olimpico con il goal decisivo della vittoria della Lazio.

Il post della Serie A 

Pedro fa esplodere l'Olimpico con il goal della vittoria, e la colonna sonora di questa rimonta sigillata dall'attaccante spagnolo non poteva essere se non la canzone con il suo stesso nome Pedro, il brano della Carrà.

Il contributo social dall'account della Serie A:

La classifica degli allenatori: D'Aversa era primo, poi ha incontrato Baroni
Gli impegni dei biancocelesti convocati in Nazionale