Luciano Zauri, ex allenatore dell'Hamrun Spartans ed ex calciatore, tra le tante, di Atalanta, Lazio e Fiorentina, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di News.Superscommesse.it. Diversi i temi trattati, tra campionato e mercato appena concluso: di seguito le parole di Zauri sulla nuova Lazio di Baroni e sulla scelta di affidare la fascia da capitano a Zaccagni.

Dopo la gestione Sarri, la Lazio è stata affidata a mister Baroni: cosa ne pensi dell'allenatore ex Verona? L'obiettivo potrebbe essere quello di ritornare in Champions?

Baroni non ha goduto di particolare entusiasmo e calore al suo arrivo, ma è un allenatore che mi piace molto. Anche nelle passate stagioni, tra Lecce e Verona, ha fatto un ottimo lavoro. La Lazio è una squadra interessante e profondamente rinnovata, con cambiamenti importanti anche nel sistema di gioco, un po' di rodaggio è necessario. Champions? Non credo la Lazio abbia una rosa all'altezza per ambire ad un posto Champions. La qualificazione rimane un sogno che va vissuto giornata dopo giornata. Molto dipenderà anche dal rendimento dei nuovi innesti. Credo sia più realistico un sesto/settimo posto, ma ambire a qualcosa in più è sicuramente legittimo.

La Lazio ha affidata a Zaccagni la fascia di capitano, scelta giusta da parte della società?

Zaccagni è un giocatore importante, è giusto che la società cerchi anche di responsabilizzarlo. Nelle ultime due stagioni è sempre stato tra i migliori ed ha fatto vedere cose positive anche in Nazionale, nonostante la debacle agli Europei. Insomma, ben venga la fascia di capitano. Certo, si tratta di una responsabilità in più, ma credo che Zaccagni sia ormai abituato alle pressioni. La fascia poi può dare anche maggiori motivazioni e nuovi stimoli.

Zaccagni

 

 

PRIMAVERA | Ecco dove si giocherà il derby in programma lunedì
Baroni: "Tavares ha delle qualità straordinarie. Sono convinto che gli creeremo la struttura per farlo emergere"