Spagna, Luis Enrique non è più il c.t. della Nazionale: il comunicato ufficiale della Federazione | FOTO
Mercoledì scorso, ai calci di rigore contro il Marocco, è arrivata l'eliminazione della Spagna agli Ottavi di finale dei Mondiali di Qatar 2022. La sfida, terminata 0-0 dopo novanta minuti e tempi supplementari, non è stata soltanto l'ultima della Nazionale spagnola in questa competizione, ma anche l'ultima dell'allenatore sulla panchina: è arrivata l'ufficialità, Luis Enrique non è più il commissario tecnico della Spagna. Con un comunicato apparso sul sito ufficiale, la Federazione spagnola ha dato l'annuncio:
Il tecnico asturiano è riuscito a dare un nuovo slancio alla Nazionale sin dal suo arrivo, nel 2018, attraverso un profondo rinnovamento che ha consolidato un cambio generazionale nella squadra e nel calcio spagnolo.
Luis Enrique si è qualificato per due Final Four di UEFA Nations League, delle tre giocate da allenatore; e ha raggiunto le semifinali di Euro 2020 con il proprio timbro e attraverso uno stile definito. Ha optato per giovani talenti e ha seminato speranza per il futuro della squadra spagnola.
La RFEF augura energicamente a Luis Enrique e al suo team buona fortuna per i loro futuri progetti professionali. Il tecnico si guadagna l'affetto e l'ammirazione dei suoi collaboratori in Nazionale e di tutta la Federazione, che sarà sempre la sua casa".
🔴 OFICIAL | La @RFEF agradece a @LUISENRIQUE21 su trabajo al frente de la @SEFutbol
🔗 https://t.co/6Cib6cpJ1l#GraciasLuisEnrique pic.twitter.com/wkAIMu2utd — RFEF (@rfef) December 8, 2022