Massimo Carrera
Massimo Carrera - Depositphotos

Il ciclo Gasperini si è chiuso?

Penso di no, poi dipende sempre dalla società che step vuole fare, è normale che dopo tanti anni l'allenatore voglia cambiare ma dipende sempre da quello che la società vuole fare: se alzare l'asticella per tenerlo ancora qui o continuare così comprando giocatori non di altissima qualità per farli tirare fuori da Gasperini.

Passando alla Lazio, nel 2025 c'è stato sicuramente un calo di risultati e prestazioni però la squadra di Baroni è ancora in corsa su due fronti, come vede questo finale di stagione per i biancocelesti?

Sta facendo un grandissimo campionato, poi ha avuto un calo di rendimento ma giocando su due fronti non è sempre facile trovare gli uomini in condizione perfetto. Secondo me può dire ancora la sua sia in campionato sia in Europa League.

Tra poco ci saranno i quarti di finale di Europa League, è proibito sognare?

No, il Bodø Glimt fa sempre le coppe europee ma è una squadra sulla carta abbordabile e dipenderà poi da molti fattori, ma la Lazio si può ritagliare un posto importante.

In questo periodo anche Baroni non è esente da critiche. Da allenatore, come si vivono? Destabilizzano?

Baroni

Non penso, le critiche fanno parte del gioco. Noi sappiamo che le critiche fanno parte del gioco e sono i risultati che parlano pe rogni allenatore. Conoscendo anche Marco continuerà a lavorare tranquillamente come ha fatto ad inizio anno: quando è arrivato nessuno gli dava credito e poi ha dimostrato sul campo di essere un grande allenatore.

L'intervista continua nella pagina successiva

Atalanta, Roma e Bodo: il dato sui biglietti venduti in casa Lazio
FORMELLO | Atalanta-Lazio: davanti con Dele-Bashiru e Tchaouna, in regia Belahyane spera