Il Cholo Simeone in conferenza stampa non riesce a non guardare al passato, chissà forse l’incontro con l’allenatore dei portieri Nando Orsi della Lazio campione del 2000 lo avrà immerso nei ricordi. “La Lazio sta crescendo ed è un club che amo tantissimo, è una cosa che non dimenticherò mai, la nostra vittoria con il Feyenoord ha permesso anche a loro di qualificarsi, entrambe passeremo al turno successivo quindi sono felice.”

Fa sicuramente effetto sentire parlare il Cholo di amore verso la Lazio, ma nonostante i sentimenti, non perde di vista l’obbiettivo, passare il girone da primo. L’Atletico è più forte e vincere l’aiuterebbe sia nell’andare avanti nella competizione che economicamente. Inoltre ha un tabù da sfatare perché non arriva primo nel girone dall’anno 2016/2017.

Saranno solo 3431 i tifosi laziali davanti a 65.000 tifosi spagnoli che non smetteranno di incitare la propria squadra, lo sa anche Simeone: “Al Metropolitano succede che abbiamo un pubblico meraviglioso. Per raggiungere i nostri obbiettivi bisogna essere forti in casa.” Infine, sul suo futuro: “Mi piace tanto l’Italia, prima o poi ci tornerò. Ne sono sicuro.” Questo lascia sognare i tifosi in un dolce rincontro.

Corriere dello Sport
Il Messaggero | Il derby a sorpresa di Gila: ex Real con Casale contro l'attacco più forte
UCL | L’ex Lazio Vavro e il suo Copenhagen agli ottavi di Champions. Fuori Manchester United e Galatasaray