Per te cosa vuol dire essere laziale?

La consapevolezza che la Lazio non la tradirò mai e lei non tradirà mai me. La Lazio è entrata nella mia vita prestissimo e uscirà alla fine. Se penso alla Lazio penso ad una unicità a un qualcosa di indissolubile. Se ci pensi tu diventa laziale con una squadra che ti ha fatto quasi sempre soffrire, come l'amore. sono legato ai momenti difficili della Lazio più che a quelli positivi.

Prima partita allo stadio?

Ero piccolo. Lazio-Bologna 1979/80. L'inizio deli anni complicati per noi, ci fu tutta la storia del calcio scommesse, della Serie B. Mi ricordo che ogni tanto andavo in trasferta, ma non sapevi quando partivi e quando tornavi. 

La rivalità tra Lazio e Roma, una delle più sentite al mondo. Qual è secondo te la differenza tra un tifoso della Lazio ed uno della Roma?

Il tifoso della Roma è più sognatore, pensa che la Roma faccia parte dell'élite mondiale del calcio. Il tifoso della Roma si fa prendere dall'euforia, quindi tante volte vede cose che non sono mai esistite. Paragonano la Roma a squadre come il Real Madrid. Il tifoso della Lazio è più obiettivo, ha sofferto molto di più e conosce molto meglio i suoi obiettivi. Come la rivalità tra Lazio e Roma non esiste niente

 

Pedro: "Ritiro? Difficile prendere questa decisione. Alla Lazio..."
Lazio, Lotito al Festival dello Sport: "I Patron coglion non esistono più"