S.S.Lazio
S.S.Lazio

Sabato alle 20:45, la Lazio si prepara ad accogliere il Milan di Fonseca allo Stadio Olimpico. I rossoneri arrivano in difficoltà, reduci da un pareggio in extremis contro il Torino e una sconfitta a Parma. I biancocelesti, invece, sono chiamati a riscattarsi dopo la deludente prestazione di Udine, e questa sfida rappresenterà un banco di prova importante per misurare la reale forza della squadra contro una big del campionato.

Assenti e presenti

La preparazione a Formello continua, con i ragazzi di mister Baroni che si sono ritrovati in mattinata per proseguire gli allenamenti.Tutti a disposizione dell'allenatore toscano appare i soliti noti Gila, Pellegrini e Casale, con il difensore ex Verona al centro delle voci di calciomercato (Bologna in pole). Assenti anche Basic e Akpa Akpro, considerati esuberi e in uscita da mesi, con la società che cercherà di piazzarli in queste ultime ore frenetiche di mercato. Per ovviare alle assenze, sono stati aggregati al gruppo due ragazzi della primavera.

Modulo

Per quanto riguarda il modulo, si continua a lavorare con il consueto 4-3-3, modulo utilizzato in queste prime due giornate di Serie A. È stato provato anche un 4-2-3-1 con Pedro trequartista, ma al momento sembra un'opzione remota o al massimo da gara in corso. Gli allenamenti proseguiranno domani mattina.

Il Milan è la squadra più affrontata dalla Lazio in Serie A: I numeri
Marco Ballotta: "E' ancora presto per giudicare quello che sarà il futuro della Lazio. Su Baroni..."