Marco Baroni, domenica alle ore 12.30, nella trasferta contro il Torino può raggiungere un record personale storico. Dopo il traguardo importante del debutto in Europa come allenatore, può realizzare a distanza di pochi giorni, un altro primato.

Il record dietro l'angolo

Il record che l'allenatore Baroni raggiungerà è ad un passo o meglio ad un punto. Di questo si tratta. Un primato che ritrae il suo eccellente lavoro da allenatore in Serie A: 100 punti totalizzati. Al momento l'allenatore ne ha fatti 99 e quello che spera ogni tifoso laziale è che il traguardo venga tagliato nella prossima partita e senza fermarsi sulla seducente cifra tonda dei 100. Questo significherebbe, quindi, vincere nella difficile trasferta di Torino.

I numeri di Baroni fino ad oggi

Gli elogi sull'operato di mister Baroni sono noti ormai. L'ambiente calcistico si è tolto sempre il cappello di fronte al lavoro dell'allenatore toscano negli ultimi 2 anni. Complimenti dei media, della stampa fino ai suoi colleghi allenatori. L'ultimo fu Maurizio Sarri che ebbe parole al miele per Baroni, in termini di risultati pragmatici raggiunti e gioco espresso sul campo. Baroni nell'ultima stagione a Verona è stato artefice del famoso miracolo salvezza, totalizzando la media punti di 1,03 . Con la Lazio al momento è a 1,67, ovviamente troppo presto per dare un giudizio viste le poche partite ma sembra davvero che la Lazio stia ingranando agli ordini del tecnico toscano.

 

Lazio, si segue sotto traccia Berardi del Sassuolo. Carnevali: "Vi spiego tutto"
Il Messaggero | Lazio, Dia-Taty l'attacco che fa sognare