Come riportato dal Corriere dello Sport, c’è una lunga lista di calciatori in prestito, tra chi è destinato a rientrare per poi ripartire e chi invece saluterà in via definitiva la Lazio poiché arrivato a scadenza contrattuale.

fraioli

ADDII. In estate il Durmisi dirà addio alla Lazio. Il discorso vale anche per gli ex Primavera Armini e Novella, invece Cicerelli, 29 partite in B con la Reggina, verrà riscattato dai calabresi. La salvezza del Cadice ha fatto esultare pure la dirigenza biancoceleste: Escalante, il cui contratto sarebbe scaduto nel 2024, rimarrà sicuramente in Spagna vista la permanenza in Liga degli andalusi. Diventerà l’acquisto più costoso nella storia del Cadice, alla Lazio andranno poco più di 4 milioni di euro.

CASH. L’Inter potrebbe chiedere uno sconto per Acerbi. Il centrale ha un contratto fino al 2025. Stessa scadenza per Akpa Akpro, l’ivoriano si è fatto apprezzare anche nell’ultima giornata di campionato contro la Lazio. Ieri ha rilasciato un’intervista social su TikTok: «Mi piacerebbe tornare al Tolosa quando mi mancheranno 2 o 3 stagioni di carriera. Ho 30 anni, però me ne sento 25». Coi francesi aveva giocato fino al 2017, poi andò alla Salernitana. E’ a bilancio per 12 milioni, nonostante l’ammortamento sarà difficile venderlo, l’unica strada è prestarlo di nuovo.

RITORNI. In ordine di scadenza: hanno un altro anno - fino al 2024 - Jony (di rientro dallo Sporting Gijon), Lombardi (Triestina), Alessandro Rossi (Monterosi) e Marino (Fidelis Andria). Contratto fino al 2025 per André Anderson (San Paolo), Raul Moro (Real Oviedo) e il baby portiere Furlanetto (Renate). Nessuno ha brillato. Addirittura scadenza 2026 per Kamenovic, da gennaio allo Sparta Praga (9 presenze).

CALCIOMERCATO LIVE | Jankto torna in Italia: ufficiale il suo arrivo al Cagliari
CdS | Lazio, i nuovi colpi: da Gedson a Zielinski