L'ultimo anno da calciatore per Leonardo Bonucci è stato molto difficile: dopo aver lasciato la Juventus, il difensore ha cambiato due squadre - Union Berlino e Fenerbahçe - in una stagione. Nel mese di maggio è arrivato l'annuncio del ritiro dal calcio giocato proprio dal diretto interessato. In una sua recente intervista, Bonucci ha espresso il suo desiderio di voler diventare allenatore: in queste ore è arrivata una notizia che riguarda il suo futuro.

Bandiera Italia

Nuovo capitolo per Bonucci: entra nello staff dell'Under 20 della Nazionale come collaboratore del tecnico Corradi

Leonardo Bonucci farà parte del Club Italia: sarà il collaboratore del tecnico Bernardo Corradi. L'Italia Under 20 sarà impegnata nel prossimo settembre al Mondiale di categoria in Cile. 

Le prime parole di Leonardo Bonucci dalle vesti di collaboratore

Sono orgoglioso di accettare la proposta del presidente Gravina e pronto per questa esperienza. Tornare a vestire l’azzurro sarà davvero emozionante. È il momento per me di osservare, studiare e imparare. La possibilità di farlo accanto ad una grande persona e ad un mister che ha già tanto lavoro alle spalle con i ragazzi come Bernardo Corradi, ed al suo staff, mi permetterà di unire conoscenze personali ed esperienze alla visione di nuovi giovani azzurri, nella speranza di vederli realizzare il loro sogno. In questo percorso, non mancheranno quei valori che mi hanno permesso di fare una grande carriera: umiltà, lavoro, spirito di gruppo e di sacrificio. Grazie ancora al presidente e al mister per questa grande opportunità.

 

Stadio Milan ed Inter: nuova svolta e dove sorgerà
Klose: "Derby? Da giocatore mi piacevano, vorrei continuare il trend positivo con la Lazio"