La Lazio dà il via al progetto Share The Good: tutte le informazioni
Al termine della conferenza stampa di mister Baroni si è tenuta la presentazione del progetto “Share the Good”
Al termine della conferenza stampa di mister Baroni, che ha presentato il match contro il Napoli valevole per gli Ottavi di Finale di Coppa Italia in programma domani alle 21:00, si è tenuta la presentazione del progetto “Share the Good”: Fondazione Lazio e S.S. Lazio vicini a bambini e famiglie in difficoltà.
Il progetto Share The Good
PARTE IL PROGETTO "SHARE THE GOOD":
FONDAZIONE LAZIO 1900 E S.S. LAZIO VICINI A BAMBINI E FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ
Fondazione Lazio 1900 e S.S. Lazio scendono in campo per bambini e famiglie in difficoltà. Con il Patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Sociali di Roma e insieme al Banco Alimentare di Roma, Banco Alimentare del Lazio, Croce Rossa Roma Capitale e la Comunità di Sant'Egidio, parte il progetto "Share the Good", per riempire i magazzini delle associazioni cittadine con beni di prima necessità.
Il progetto si sviluppa su due filoni: la raccolta di alimenti di prima necessità allo stadio Olimpico, in occasione delle partite della S.S. Lazio, e la "spesa sospesa" presso i supermercati e altre sedi a partire da gennaio.
Il primo appuntamento allo stadio Olimpico sarà in occasione di Lazio-Inter del prossimo 16 dicembre: sono previsti punti di raccolta all'altezza dei prefiltraggi di Viale dei Gladiatori, Piazza Lauro De Bosis nelle vicinanze dell'obelisco e Piazzale Dodi, zona stadio dei Marmi. I tifosi troveranno ad accoglierli volontari delle tre associazioni e della Fondazione Lazio 1900.
La Fondazione e la S.S. Lazio invitano i tifosi a donare alimenti ben conservati, non in vetro, con una data di scadenza lontana. Si consigliano cibi come tonno e carne in scatola, pasta e riso, prodotti per l'infanzia (omogeneizzati, latte in polvere e pannolini), latte a lunga conservazione, legumi e pelati in scatola.
Ricordiamoci, quando facciamo la spesa, di chi è in difficoltà: anche un piccolo gesto può fare molto.
Nella pagina successiva la lettera dell'Assessora Funari in merito al progetto Share The Good